In vista del San Valentino, arriva la ricetta della felicità per i single

1000

«Prendi un uomo per la gola o dimenticalo mangiando…»

 

- Advertisement -

È questo il motto della nuova commedia “Una ricetta per single” di Cinzia Berni nel duplice ruolo di autrice dei testi e attrice, in scena al Teatro de’ Servi fino al 17 febbraio e della regia di Roberto Marafante.

Uno spettacolo leggero e divertente che ruota intorno alla vita di quattro amiche “rigorosamente”  single, in una rimpatriata consolatoria condita tra gustose ricette e l’ironia delle protagoniste.

Subito si entra  nell’atmosfera accogliente e vivace del salotto di Silvia (Cinzia Berni) che ospita le sue amiche; Giulia interpretata da Cristiana Lionello, dotata di una pungente ironia, Irene  (Alessandra Korompay) la quale, per le altre, ha avuto la fortuna di essere vedova, dall’aria snob e inseparabile dalle sue borse, e Susanna (Francesca Zavaglia) con un matrimonio fallito alle spalle e un figlio, che rincorre un amore sbagliato pur di non rimanere sola.

Ilarità, derisione e punzecchiate, sono gli ingredienti giusti per mantenere frizzante l’amicizia delle single ladies e l’atmosfera, tra brindisi con il marsala e vecchi ricordi, fino al momento in cui riaffiora come un sogno Luca (Paolo Persi), con il quale tutte hanno avuto una relazione, in una veste statuaria che riaccende la passione mai sopita in un avvolgente e sensuale tango.

Un’apparizione che si tramuta in realtà quando Luca bussa alla porta.

Immancabili i colpi di scena che tengono alto il ritmo dello spettacolo e la vita fervente di ciascuna, a cui il destino riserva ancora delle sorprese.

Una scenografia allestita e curata nei minimi dettagli, come adeguata e apprezzata la scelta della coreografia del tango che ha trasformato per alcuni istanti l’atmosfera comica in un coinvolgimento a quattro ben riuscito, che ha sottolineato la versatilità dei protagonisti sulla scena.

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.