L’evento finale a Trieste il 12 Luglio

Venerdì 12 luglio, gli spazi del Magazzino 42 sulle rive della città di Trieste ospiteranno la serata finale di ITS 2019. La città verrà travolta dalla pacifica invasione di designer, giornalisti, addetti ai lavori, trend setter, provenienti da tutto il mondo, per una due giorni dedicata al design e alla cultura a tutto tondo.
A sottolineare il forte e continuativo legame con il network costruito da ITS negli anni, che include i giovani talenti protagonisti delle precedenti edizioni, molti ex finalisti raggiungeranno Trieste per partecipare all’evento e incontrare la nuova generazione della ITS Family.

Renzo Rosso – Presidente di OTB

Siamo al fianco di ITS da 18 anni, e ci sentiamo parte di una famiglia. Una famiglia di menti creative e di talento che vengono da tutto il mondo e che abbiamo il privilegio di incontrare direttamente, lasciandoci ispirare da loro, offrendo il nostro sostegno per dar loro un’opportunità concreta, nella fashion industry e nella vita. Non mi stancherò mai di dire a questi ragazzi di essere coraggiosi, di pensare fuori dagli schemi, di sperimentare e di portarci tutti verso il futuro. Perché il futuro della moda passa attraverso di loro.

 

Andrea Illy – Presidente di illycaffè

ITS è un sogno. E i sogni sono estremamente potenti e contagiosi. Dai sogni nasce la passione, che fa accadere le cose più incredibili. Quando tutto questo ha avuto inizio, pochissimi di noi credevano che il sogno di una ragazza di Trieste piena di passione, quello di sostenere i giovani talenti creativi per aiutarli a sbocciare ed emergere, potesse diventare realtà, in una piccola città con una vocazione molto diversa.

Eppure oggi siamo qui, contro ogni previsione: quel sogno è vivo e vegeto, ed è diventato il sogno di tutti i talenti che partecipano al concorso. Il sogno di vincere, di vedere il proprio sforzo creativo prendere vita nelle collezioni di brand e maison internazionali. Molto probabilmente realizzare quello che oggi è ITS in una grande città come Londra, New York, Milano o Parigi avrebbe richiesto risorse molto più ampie.

E forse nemmeno questo avrebbe aiutato la sua riuscita, perché la concorrenza è talmente forte che un progetto simile ne avrebbe vanificato gli sforzi. Oggi ITS è una realtà globale riconosciuta e consolidata, un progetto davvero unico nel mondo della creatività e per i giovani talenti che si affacciano sulla scena internazionale.

Oggi ITS è ancora più potente e contagioso, e dà origine a quello che è la naturale prosecuzione del sogno originario: ITS Arcademy, un modo per trasmettere le passioni di ITS, di condividerne i valori, di coltivare la creatività non solo una volta l’anno, ma ogni giorno, e non solo con un gruppo di pochi fortunati di grande talento, ma con chiunque voglia entrare in contatto con questo mondo. Le mie congratulazioni e i miei auguri più affettuosi per questa nuova avventura.

Carlo Giordanetti – Creative Director Swatch International

Il progetto di ITS Arcademy a Trieste è l’espressione visionaria e appassionata di chi crede che la creatività sia uno strumento di crescita, di chi crede nel potere di nutrire il talento oltre qualunque confine, nell’importanza dei ricordi e della loro condivisione. La determinazione e l’impegno di Barbara Franchin a dare uno spazio ai talenti creativi di tutto il mondo e a sostenerli sono di grande ispirazione, e una sfida a fare ancora di più in questa direzione. ITS Arcademy sarà un progetto dinamico e vivace che catalizzerà le idee e ne genererà di nuove.

La possibilità di accedere agli straordinari archivi di ITS, i workshop interattivi, oltre alla costante innovazione rispetto al modo in cui lo spazio potrà essere utilizzato darà vita a un ambiente effervescente che aiuterà i talenti a sbocciare, stimolando una ricerca in grado di creare innovazione e conoscenza da condividere. Grazie a ITS Arcademy si apre una nuova era, quella di un dialogo creativo interdisciplinare che aprirà nuovi orizzonti e creerà nuovi linguaggi. Considero ITS Arcademy un generatore di bellezza e di nuove energie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.