J-Ax e Grido si uniscono per un concerto straordinario all’FdB Festival

1340

Il 25 agosto J-Ax e Grido hanno entusiasmato l’FdB Festival con un concerto in grado di conquistare tutto il pubblico presente, compresa la nostra Agnese Ruggeri e la sua macchina fotografica.

Biografia J-Ax

Cantante rap ma anche cantautore, J-Ax, è il vero nome di Alessandro Aleotti, nato il 5 agosto 1972 a Milano. Sin da piccolo si cimenta nel freestyle e scrive testi rap, scegliendo lo pseudonimo di J-Ax(derivato dalla J di Joker, il nome del suo personaggio cattivo preferito, e dalla A e dalla X di Alex).

Nel 1992 collabora alla realizzazione dello spot della Fiat Uno Rap Up, e con gli Articolo 31, il gruppo di cui è il cantante, pubblica il singolo “E’ Natale (ma io non ci sto dentro)”, cui segue l’anno successivo il disco “Strade di città” (che ottiene un discreto successo grazie anche a Radio Deejay, dove lavora Albertino, grande amico di Alessandro). Nel 1994 gli Articolo 31 pubblicano l’album “Messa di vespiri”, all’interno del quale è presente “Ohi Maria“, canzone dedicata alla marijuana che vince “Un disco per l’estate”.

Nel 2011, presenta “Hit List Italia”, su Mtv, in qualità di veejay al fianco di Valentina Correani, e prende parte a uno speciale di “Che tempo che fa” dedicato a Enzo Jannacci. Nel dicembre del 2013, viene ufficializzata la notizia che J-Ax sarà uno dei coach del talent show musicale “The Voice”, in onda su Raidue l’anno successivo.

Nel novembre del 2016 annuncia con un post la gravidanza della moglie Elaina Coker, chiedendo di rispettare la privacy di futuro neo papà. All’inizio del 2017 esce il disco realizzato con Fedez“Comunisti col Rolex”.

Biografia Grido

Luca Aleotti, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Grido o Weedo Wonka (Cologno Monzese, 30 marzo 1979), è un rapper italiano. È un componente del gruppo musicale Gemelli DiVersi, e delle crew Spaghetti Funk e TDK, e fratello minore di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax.

La sua prima apparizione è una collaborazione il fratello J-Ax (Cavaliere Senza Re) del 1996. La seconda è con Dj Enzo nel suo Tutti Per Uno del 1997, quando ancora faceva parte dei Rima nel Cuore assieme a Strano, ora cantante dei Gemelli DiVersi. Successivamente (insieme a Strano) si è unito al gruppo La Cricca, formato allora da Thema e THG, formando così i Gemelli DiVersi, di cui è il componente più giovane. Con i GDV (di cui è tuttora membro) ha inciso sette lavori discografici a partire dal primo del 1998 che porta il nome della band. Grido ha partecipato anche a diversi brani degli Articolo 31 tra cui Il mio consiglio e Cavalieri senza Re. Il suo soprannome “Grido” pare gli sia stato dato da suo fratello Alessandro, in arte “J-Ax”, perché da piccolo gridava sempre.

  • Articoli
Chi sono
Mi sono diplomata presso l’istituto d’arte. Da sempre appassionata di arte e di fotografia, che svolgo come attività nel tempo libero, da circa due anni mi sono indirizzata verso la fotografia di scena cercando di perfezionarmi partecipando a workshop e frequentando un corso specifico alle Officine Fotografiche di Roma con Luigi Orru.
×
Mi sono diplomata presso l’istituto d’arte. Da sempre appassionata di arte e di fotografia, che svolgo come attività nel tempo libero, da circa due anni mi sono indirizzata verso la fotografia di scena cercando di perfezionarmi partecipando a workshop e frequentando un corso specifico alle Officine Fotografiche di Roma con Luigi Orru.
Latest Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.