Il 30 maggio 2005 esce il singolo che ha reso famoso il cantante James Blunt in tutto il mondo. Stiamo parlando di “You’re beautiful”, canzone che arrivò ai vertici delle classifiche in diversi Paesi tra cui Australia, Regno Unito e Stati Uniti e che rese l’estate dei millenials di allora indimenticabile.
You’re beautiful fa vinto anche l’Ivor Novello Award per la massiccia programmazione radiofonica ed è l’unica canzone inglese a essere mai arrivata al primo posto nella Latin America Top 40.
You’re beatiful: il ricordo di James Blunt
A ricordare l’anniversario dell’uscita del singolo è stato lo stesso cantante che giorni fa ha pubblicato due brevi video su Tik Tok. “20 anni fa uscì la canzone che mi permise di comprare questa casa.” dichiara il cantante.
You’re beautiful: l’aneddoto sul video della canzone
James Blunt ha raccontato un aneddoto sul video di You’re Beautiful. L’artista era d’accordo sul buttarsi da uno scoglio a Maiorca, ma quando è arrivato sul posto si è reso conto di aver fatto un grave errore. “Ormai era troppo tardi per tirarmi indietro. C’erano dei sommozzatori in acqua – ha rivelato al The Guardian – in caso avessi perso conoscenza dopo il tuffo. Ho dovuto tuffarmi due volte perché il primo take non era venuto bene, così mi sono spaccato il labbro. Fece male, ma ne venne fuori un bel video”.