James Philip Thompson

 

Correction Attempts

 

peccato colpa indulgenza

 

 

 

A cura di Manuel Carrera

 

 

 

Inaugurazione: Venerdì 7 febbraio ore 18.00

 

dal 7 al 25 febbraio 2014

GALLERIA L’OPERA

VIA DI MONSERRATO, 40 ROMA

 

 

James Philip Thompson è un giovane artista di Birmingham, Regno Unito. Orafo di formazione, pittore autodidatta, si è fatto conoscere grazie a originali esperienze di arte concettuale e installativa.

 

A Roma, dove vive da due anni per scelta e vocazione, ha intrapreso la strada della pittura, maturando una visione artistica del tutto personale. Le tele esposte nella mostra “Correction attempts – peccato colpa indulgenza” sono frutto di oltre un anno di instancabili studi sul rapporto tra arte, religione e società, avviati in risposta all’esigenza, profondamente sentita, di comprendere la natura più autentica delle cose.

 

Partendo dal dato autobiografico, l’artista realizza opere dalla complessa struttura simbolica, in cui i grafici convivono con le immagini, e il colore, grondante e polimaterico, svela le contraddizioni di una creatività pressoché incontenibile.

 

La Galleria L’Opera, che nelle sue precedenti iniziative ha già dato voce a contenuti ritenuti controversi, si rivela particolarmente adeguata a ospitare questa mostra: Thompson, attraverso un corpus di opere concepite come parti di uno stesso discorso, indaga le connessioni tra la violenza del razzismo, il senso di colpa instillato da un’educazione opprimente, e la natura duplice dell’essere umano, spietato e sociale.

Galleria lOpera

 

Via di Monserrato, 40

 

00186 Roma

 

Tel. +39 0668802469

 

info@gallerialopera.com

 

www.gallerialopera.com

 

Orario da martedì a sabato dalle 14 alle 19

e su appuntamento

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.lanouvellevague.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style=”display:none;”>
Author Details
Tu chiamale se vuoi emozioni …
×
Tu chiamale se vuoi emozioni …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.