Alex Mastromarino a capo di un eccezionale quartetto d’interpreti dà vita al gruppo che dagli anni ’50 infiammò il pubblico internazionale con canzoni indimenticabili: Frankie Valli ed i Four Season.

Il musical Jersey Boys, in scena al Politeama Rossetti da giovedì 8 febbraio, racconta la loro storia attraverso un entusiasmante viaggio musicale. Cast numeroso, regia di Claudio Insegno, pluripremiata produzione del Teatro Nuovo di Milano”.

- Advertisement -

Dopo essere stato applaudito nei più importanti teatri italiani e al Folies Bergére di Parigi arriva al Politeama Rossetti il musical Jersey Boys. È un allestimento atteso, già molto premiato (è stato nominato “Migliore spettacolo nuovo 2016” agli ultimi Italian Musical Awards e l’ineccepibile interpretazione di Alex Mastromarino ha meritato il premio come “Miglior attore protagonista”), e lo si potrà vedere da giovedì 8 a domenica 11 febbraio ospite del cartellone Musical del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Campione di incassi a Broadway dove ha debuttato nel 2005 e nel West End di Londra, vincitore di addirittura 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – e i celebri Grammy Awards e 4 Tony Awards , Jersey Boys ha finalmente una versione italiana, con la regia di Claudio Insegno e la produzione del Teatro Nuovo di Milano, grazie a un accordo con Theatrical Rights di New York.

Jersey Boys è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70.

Il musical permette di scoprire – a chi non ha vissuto quella stagione – o riscoprire l’incredibile musica e la storia dell’italo americano Frankie Valli e del gruppo da lui fondato, i Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando un sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo.

Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri.

 

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.