KINO KABARET ROMA 2014

A ROMA LA SECONDA EDIZIONE DEL MOVIMENTO DI CINEMA PARTECIPATIVO

FATE BENE CON NIENTE, FATE MEGLIO CON POCO, FATELO ORA!

TEATRO QUIRINETTA

CENTRO CULTURALE ELSA MORANTE

S.CU.P. PALESTRA POPOLARE ROMA

DA SABATO 29 NOVEMBRE 2014 A GIOVEDI’ 4 DICEMBRE 2014

Verrà inaugurata sabato 29 novembre al Teatro Quirinetta di Roma (Via Marco Minghetti, 5), alle ore 19.00, la Seconda Edizione di Kino Kabaret Roma (29 novembre – 4 dicembre), il movimento di cinema partecipativo portato in Italia dall’attrice e produttrice Chanel Agura. Il Teatro Quirinetta ospiterà anche la serata conclusiva, con la proiezione finale dei corti prodotti dai gruppi di lavoro che dal 30 novembre al 4 dicembre si incontreranno presso la S.Cu.P. Palestra Popolare Roma, Via Nola, 5. Prevista una serata di anteprime martedì 2 dicembre presso il Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante).

Il movimento Kino Kabaret, nato nel 1999 in Canada ad opera dei registi Christian Laurence e Jericho Jeudy, torna per la seconda voltanel nostro Paese grazie all’iniziativa di Chanel Agura. Il Kino Kabaret vuole offrire a film-makers emergenti e professionisti la possibilità di girare e proiettare i loro cortometraggi anche con un budget basso o nullo. Da qui il motto di questa rete internazionale di cineasti indipendenti: Fate bene con niente, fate meglio con poco, fatelo ora!” (“Faire bien avec rien, faire mieux avec peu mais le faire maintenant!”).

Come funziona il Kino Kabaret? Nell’ambito dei lavori del Kino si creano spontaneamente delle squadre, composte da artisti che si sono precedentemente iscritti, provenienti da tutto il mondo, che lavorano alla realizzazione di un film. Si sperimenta, così, la collaborazione e la convivenza con artisti provenienti da realtà differenti in uno scambio di ruoli reciproco. Il Kino Kabaret è sopratutto un’avventura umana di condivisione artistica, senza competizione, nell’intento di creare arte con l’immagine cinematografica. I partecipanti vivono, così, un’esperienza davvero fuori dal comune.

La presentazione ufficiale del Kino Kabaret Roma II Edizione si terrà sabato 29 novembre dalle ore 19.00 presso il Teatro Quirinetta di Roma con ilPatrocinio del Primo Municipio nella figura dell’Assessore Andrea Valeri. Partern dell’evento: Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, Fabrique du cinéma, Tutto in Digitale e D-Vision.

KINO KABARET ROMA II EDIZIONE

Movimento di cinema partecipativo

29 NOVEMBRE 2014 – 4 DICEMBRE 2014

Serata Iniziale e Finale: Teatro Quirinetta (Via Marco Minghetti, 5 – Roma)

Proiezione Quickie Martedì 2 Dicembre: Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante)

Incontro gruppi di lavoro: S.Cu.P. Palestra Popolare Roma, Via Nola, 5.

Per informazioni e iscrizioni:

kabaretmovienoki@gmail.com per artisti italiani;

KinoRomaKab@gmail.com per artisti stranieri;

50 (colazione e cena incluse)

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.