Le favole da sempre affascinano grandi e piccini e infatti, tra il pubblico presente alla prima de La bella addormentata on ice al Rossetti, è una gioia poter vedere così tanti bambini.

Attendendo l’apertura del sipario-drappo color ocra, le musiche classiche di sottofondo si intrecciano con il vivace chiacchierio dei più piccoli. Ogni rumore viene subito placato dall’entrata in scena, o meglio in pista, dei pattinatori-ballerini che daranno vita alle parole della favola: il Rossetti si trasforma nuovamente, dopo tre anni dal successo di Swan Lake on Ice, in una distesa di ghiaccio.

La Bella addormentata
Questi campioni provenienti da ogni parte del mondo raccontano la storia della Bella addormentata attraverso i pattini: i loro corpi scorrono leggiadri sul ghiaccio così come le due ore di spettacolo scorrono veloci per chi assiste allo show, rendendo questa magia un piacere per gli occhi e per il cuore.
Costumi eleganti, scenografie dipinte e suggestive incorniciano questo gioiello di spettacolo che, a dispetto della leggerezza degli interpreti, richiede un lavoro di allestimento immane: 14 tonnellate di ghiaccio, 2500 litri di antigelo e 15 km di tubazioni sotto la pista. Numeri che lasciano a bocca aperta come la successione di sequenze coreografiche e sceniche che fanno parte de La bella addormentata on ice, spettacolo diretto da Toni Mercer e affidato agli abili pattinatori della compagnia “The Imperial Ice Stars”, con cui il Rossetti inaugura il festival TS Danza 2.0.

Salti, voli in aria, fiamme che prendono vita dal ghiaccio: l’effetto è magico, emozionante in un crescendo sempre più intenso. Gli occhi seguono le acrobazie di questi interpreti favolosi che disegnano sulla tavolozza di ghiaccio una favola che fa letteralmente esclamare tra il pubblico “Che meraviglia”, “Wow!”: un vero e proprio sogno ad occhi aperti!
Uno spettacolo che vive di talento, magia, sorpresa ed emozioni: il silenzio carico di stupore che accompagna i volteggi dei personaggi della storia viene interrotto spesso da applausi entusiasti che esprimono tutto il loro calore alla fine dello show. Si accendono le luci, le voci felici dei bambini si uniscono alle parole soddisfatte dei più grandi: uno spettacolo per tutti e un successo che mette d’accordo tutti!

La bella addormentata on ice va in scena al Rossetti fino a domenica 6 marzo: da mercoledì a sabato alle 20.30, con repliche pomeridiane alle 16 sia sabato che domenica

 

Per questo Articolo le immagini sono state fornite dall’ufficio stampa dell’artista/spettacolo. Si declinano per tanto ogni responsabilità relative ai crediti e diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.