La casa di carta, si fa in tempo a portarsi avanti prima che escano i nuovi episodi. Si, perchè l’uscita della seconda stagione è prevista per il 6 di Aprile

La casa di carta (La Casa de Papel) arriverà su Netflix il prossimo 6 aprile con la seconda stagione.

La serie tv drammatica ideata da Álex Pina, è incentrata su un gruppo di 8 persone che decidono di mettere a segno il colpo della storia: rapinare la Zecca dello Stato.

Detta così nulla di entusiasmante, a maggior ragione se si rimane attaccati a un certo modo di concepire il cinema/tv spagnoli (noi che abbiamo visto Paso adelante).

Ma La casa di carta tiene letteralmente appiccicato lo spettatore allo schermo. Un episodio dopo l’altro si ha la sensazione che siano accadute mille cose. Seguire le dinamiche di questi personaggi, nella claustrofobica situazione di una rapina con sequestro, può diventare davvero appassionante.

Soprattutto quando, ogni volta che si pensa “ecco, stavolta è finita”, ci si sorprende a vedere come i personaggi (e gli sceneggiatori) abbiano previsto tutto, ma proprio tutto.

Un poco di trama

La serie inizia iniziata. Sì. Un misterioso personaggio che si fa chiamare il Professore, recluta otto scoppiati per mettere a segno il colpo del secolo. Come abbia conosciuto questi personaggi, cosa siano stati questi personaggi prima dell’incontro con il Professore non lo sappiamo. Di una cosa siamo certi, ciascuno di loro ha il passo appesantito da una storia maledetta e la sensazione è che piano piano ne saremo messi a conoscenza.

L’idea di partenza è quella di rapinare la Zecca con dentro i dipendenti in modo da stampare altro denaro, così che non sia il “denaro di qualcuno”.

In questa situazione, a rendere interessante il tutto, sono le dinamiche che si creano tra gli scoppiati e gli ostaggi, il Professore e la polizia e la polizia con la Polizia. A fare da sottofondo ci sono i talk show, l’opinione pubblica, i media, i sondaggi, i bookmakers e tutto il circo mediatico.

Il 6 aprile sapete cosa fare.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.