La Casa di Carta : 5 curiosità su Il Professore. Chi è Álvaro Morte?

15646

La Casa di Carta ci ha regalato uno dei ruoli maschili più riusciti del mondo delle serie tv : il Professore.

2. Il teatro

Nato ad Algeciras, in provincia di Cadice in Andalusia, Álvaro si è diplomato alla Scuola di Arte Drammatica di Cordova slavorando poi come assistente alla regia durante uno studio sulle tecniche interpretative in Finlandia presso l’Università di Tampere.

La sua passione per il teatro è tale che nel 2012 ha fondato la compagnia teatrale 300 Pistolas, lavorando poi in tv, in tantissime serie televisive spagnole, sempre in personaggi di secondo piano.

3. Il segreto

Il successo vero e proprio è arrivato con il ruolo dell’affascinante Dottor Lucas Moliner in Il segreto (tre anni di riprese e 535 episodi).

4. La casa di carta

Nel 2017 è uscito di scena (anche se dice che prima o poi potrebbe tornare) ed ha iniziato a dedicarsi ad altri progetti, tra cui La casa di carta» che è stata rinnovata per una terza stagione.

5. La famiglia

Con mis dos ratones… #felizdiadelpadre a todos!

Un post condiviso da Álvaro Morte (@alvaromorte) in data:

Álvaro è sposato con Blanca Clemente, una stilista molto famosa in Spagna. La coppia ha due figli gemelli: Julieta e Leon.

6. El embarcadero

A maggio inizierà a lavorare alle riprese di «El embarcadero», nuova serie spagnola creata da Álex Pina, a cui dobbiamo anche «La casa di carta». Top secret il soggetto ma da indiscrezioni pare che tutto ruoterà intorno alla storia di due donne di colpo unite dopo la morte improvvisa dell’uomo che amavano entrambe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.