La Compagnia di danza Vietata Riproduzione parteciperà al festival Internazionale del teatro di Sibiu in Romania

782

La Compagnia di danza Vietata Riproduzione sta realizzando in questi giorni un film sugli spettacoli “FEDERICO FELLINI” e “I TESORI DI MARIA CALLAS” per il festival Internazionale del teatro di Sibiu in Romania.

Le riprese saranno effettuate per le vie della città di Valenza, nei palazzi storici e in una tenuta agricola.

Le coreografie saranno ambientate per la realizzazione del film che verrà presentato il 14 Giugno in Romania alla presenza di delegati di 75 nazioni straniere.

Questa operazione porterà la compagnia, diretta da Maurizio Guasco, ad entrare in un circuito internazionale di spettacoli che vede già prenotate tre date in Bulgaria al teatro Municipale di Sofia a luglio e New York il 14 settembre per il Festival della Canzone Italiana che sarà trasmesso su RAI International.

Maria Callas sarà interpretata da Donatella Pizzo, attrice di Valenza e gli interpreti delle coreografie saranno Ilaria D’Ambrosio, Simona Parisi, Anastasia Mucci, Juan Gabriele Ledesma, Giada Ledesma e naturalmente Maurizio Guasco.

Le riprese sono di Star Tribe di Simona Cerri e porteranno le immagini della città di Valenza in tutto il mondo.

La compagnia sta già cercando un secondo cast da affiancare al cast principale per cui sta selezionando tre ballerini maschi e tre femmine per iniziare le prove.

La compagnia di danza Vietata Riproduzione International nasce nel 1989 con la partecipazione al concorso Internazionale di Vignale Danza. Da questa prima esperienza con Prisca Picano, sono nate collaborazioni con rassegne di danza quali Milano Oltre (Teatro di Porta Romana Milano), Teatro Comunale di Ferrara e Rovereto danza ha visto la collaborazione con personaggi quali Robert Kowich della compagnia di Merce Cunningham, Lindsay Kemp Company, Compagnia Joven Ballet del Pirineo, hanno forgiato quello che viene definito linguaggio corporeo e l’idea di realizzazione “fisica” dello spettacolo. Anche le collaborazioni con Gabriele Vacis per Cittadella di Luna e i consigli del regista Antonio Minelli hanno contribuito ad avvalorare il contenuto visivo e artistico.

La partecipazione ai Giochi Mondiali per la Pace di Roma ha dato il via all’attuale formazione che valorizza la fisicità e l’inventiva.

Da segnalare anche il Concorso Internazionale Talenti del Terzo Millennio – XIII edizione – dal 1 al 4 maggio.

La realizzazione del Concorso internazionale presentato dall’Accademia di danza Vietata Riproduzione, è il frutto di un percorso ed uno studio accurati e alla richiesta specifica del territorio di poter trovare le nuove risorse artistiche emergenti. Abbinato al Concorso, troviamo gli Incontri Internazionali di Danza, una serie di lezioni-stage studiate come se fossero la creazione di una compagnia professionale, la quale sta montando uno spettacolo e in pochi giorni creano coreografie per il Galà della Danza che si svolgerà al Teatro Sociale di Valenza, domenica 4 maggio alle ore 21.

(© foto di Francesca Cirilli)

Informazioni per le selezioni e gli Incontri:

www.vietatariproduzioneinternational.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.