Satiriasi, quarta stagione

Locanda Atlantide (San Lorenzo – Roma)

È un lunedì qualunque di un freddo inverno qualunque, ma il locale è pieno.

Pieno di fedelissimi ma popolato anche da curiosi che per la prima volta vengono a vedere questa Satir(i)a(si) Vietata ai Minori di 18 anni.

Andiamo per gradi :

Quando e Dove : ogni due Lunedì del mese alcuni comedians si alternano sul palco della Locanda Atlantide di Roma muniti solo di asta e microfono.

Che succede : i monologhi sono temi di attualità o spaccati di vissuto personale che diventano termometro di costume rapportabile alla società contemporanea.

Risultato : una comicità graffiante che “ridesta gli animi dell’auditorio”

Questo è Satiriasi. La paternità di tale progetto è attribuibile a Filippo Giardina, comedian lui stesso con l’ ambizione (praticamenteriuscita) di portare la Stand-Up Comedy in terra italica.

Sullo stesso palco gente che, come Giardina, ha fatto della risata “il mezzo” e non il “fine” : Velia Lalli, Saverio Raimondo; Pietro Sparacino; Mauro Fratini; Giorgio Montanini; Daniele Fabbri e , durante la nostra incursione, abbiamo beccato un coinvolgente Francesco De Carlo in veste di presentatore/comico, scoprendo , per altro , che l’ironia se li porta via fino al punto di decidere di presentare a giro tra di loro le serate.

Chi vi scrive si è recata all’ottava delle dieci serate con il Terribile Broncio del Lunedì ma ne è uscita sentendosi male dalle risate.

P.S…e non azzardatevi a chiamarlo cabaret!

 [flagallery gid=436]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.