Parola d’ordine, colore.

- Advertisement -

La 9° edizione di Danza in Fiera – International Trade&Show Dance Event-, rinnova il suo appuntamento a Firenze , nella suggestiva Fortezza da Basso.

Tanti i nomi noti che si avvicenderanno in questi quattro giorni di eventi, congressi , stage, sfilate e spettacoli sotto il colore della danza e delle sue infinite sfumature e che noi de La Nouvelle Vague vi presenteremo.

La danza vissuta a 360° dunque, così come illustrato nel galà di apertura di Giovedì 27 Febbraio, durante il quale i Nagasaki Swing Team & Co, hanno presentato il loro musical interamente dedicato alla musica e alla danza americana degli anni ’20-’30.

The Swing Express, questo il titolo del loro spettacolo, immagina un viaggio in treno che attraversa l’America orientale, le sue caratteristiche, le sue stereotipie più o meno grottesche o verosimili ma, soprattutto la sua musica che è voglia di libertà.

La messa in scena si rende interessante per le coreografie d’insieme ma soprattutto per le musiche scelte che, ripercorrono davvero un periodo artistico ricchissimo, ( passiamo per Jerry Roll Morton , Fletcher Henderson, James P. Johnson, Fast Waller, Bennie Goodman, Josephine Baker e moltissimi altri). Ogni stazione diventa così occasione per portare in scena passi di danza ed incontri delle più svariate personalità.

Nessuna fermata ti può impedire di danzare. Il viaggio è la danza stessa”, sembrerebbero voler dire i performers de il Nagasaki Swing Team.

Lasciamoci allora coinvolgere da questo viaggio  lungo quattro giorni sul DIF2014.

[flagallery gid=218]

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.