Mercoledì 30 Aprile dalle 17.30, presso il cinema Barberini di Roma la grande musica di Peter Gabriel raccontata da Ernesto Assante, con la possibilità per il pubblico di conoscere più a fondo uno degli artisti più innovativi dell’era moderna e di vedere in anteprima clip ed estratti del film concertoBack To Front. L’ingresso è gratuito.

BACK TO FRONT – PETER GABRIEL LIVE IN LONDON di Hamish Hamilton è un grande concerto che documenta lo spettacolare tour di Peter Gabriel per il 25esimo anniversario di So, l’album che ha incantato milioni di fan

Mentre Peter Gabriel si accinge a riprendere la seconda fase del suo ultimo emozionante tour mondiale, arriva nelle sale italiane il 5, 6 e il 7 maggio “Back to Front”, il concerto-evento che ne racconta una delle tappe e che è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Berlino 2014.

Il “Back to Front” tour celebra il 25° anniversario di So, uno degli album più amati dell’artista e che Rolling Stone Magazine ha inserito nella lista dei 500 album più belli della storia. Gabriel riunisce la formazione originale che lo ha accompagnato in tour nel 1986-87 (Tony Levin, David Rhodes, Manu Katché e David Sancious, con l’aggiunta delle coriste Jennie Abrahamson e Linnea Olsson) e ripropone ai fan un concerto che ha fatto la storia della musica.

Il film, firmato dal celebre regista musicale Hamish Hamilton, filmmaker di video-concerti per i più grandi artisti del panorama musicale internazionale (Madonna, Roby Williams, Rolling Stones e molti altri), è stato realizzato riprendendo gli show alla O2 Arena di Londra il 21 e 22 ottobre 2013.

Microcinema distribuzione porta nelle sale italiane uno spettacolo imperdibile, uno show emozionante per tutti gli amanti del grande artista britannico e del rock.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.