TEATRO MANZONI, MILANO

STAGIONE 2014/2015

 

Il Teatro Manzoni di Milano è stato fondato nel 1870 ed intitolato ad Alessandro Manzoni dal 1873, il Teatro Manzoni è tra i più prestigiosi teatri italiani. Collocato nel centro di Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, a poca distanza da via Montenapoleone e Piazza della Scala, il Teatro è stato concepito con la sua attuale struttura nel 1950.

Gli ampi spazi dell’atrio, l’elegante foyer e la sala teatrale con una capienza di 842 posti sono impreziositi dagli affreschi di Achille Funi e dalle sculture di Leone Lodi.

Dal 1978 è parte del Gruppo Fininvest il quale, intervenuto per preservare la storica sala dalla minacciata trasformazione in spazio commerciale, contribuisce da 35 anni a sostenerne l’attività consolidandone identità, immagine ed offerta.

I volti che fanno la storia del teatro italiano si susseguono sul palco del Teatro Manzoni. Solo per citarne alcuni Vittorio Gassman, Eduardo De Filippo, Giorgio Albertazzi, Carlo Giuffrè, Gigi Proietti, Mariangela Melato, Michele Placido, Gabriele Lavia, Sergio Rubini, Margherita Buy, Vincenzo Salemme, Luca Barbareschi, Massimo Dapporto, Enzo Iacchetti, Massimo Ghini.

Nel solco di questa vocazione il Teatro rinnova ogni stagione il suo impegno per offrire al pubblico e alla città il meglio del teatro. Tanti nomi importanti del panorama nazionale calcheranno le scene per la stagione 2014/2015 come Pierfrancesco Favino e Amanda Sandrelli. Otto spettacoli di prosa e 6 di cabaret, da ottobre ad aprile, con una stagione estiva in onore dell’Expo in attesa di presentazione. Il cartellone della prosa, si aprirà il 2 ottobre con il “Nerone” di Edoardo Sylos Labini. Di seguito troviamo “Tres” con Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz (dal 23 ottobre) e “Il prestito” con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti (9 aprile); un’altra commedia “Signori… le paté de la maison!” con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli (12 marzo); sarà poi la volta di “Lei è ricca, la sposo… e l’ammazzo!” con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio (22 gennaio).

Giuseppe Fiorello omaggerà Domenico Modugno in “Penso che un sogno così…” e Luca Barbareschi si racconterà in “Cercando segnali d’amore nell’universo”. Sarà poi la volta dell’atteso “Servo per due” di Pierfrancesco Favino (dal 9 dicembre).

Riconfermato il cartellone “Il cabaret” che proporrà nuovi monologhi comici (Giobbe Covatta, Paolo Migone, Barbara Foria), show musicali umoristici (Oblivion e Rimbamband) e uno speciale adattamento di Ionesco ne “La cantatrice calva” di Lenoardo Manera, Diego Parassole e Max Pisu; confermato anche il talent per comici “Manzoni Derby Cabaret”. Fra le novità le rassegne “Manzoni Family (10 spettacoli per bambini) e “Manzoni Extra” (5 show di musica, danza e cultura, tra cui “Magic Shadows” dei Catapult, e la compagnia di danza Liliana Cosi/Marinel Stefanescu). Infine altra novità è “Manzoni Cultura”, incontri del lunedì sera con Nicola Porro: si inizia il 10 novembre con Franco Zeffirelli. Torna infine per il 30esimo anno la rassegna musicale “Aperitivi in concerto”.

Info:

Via Manzoni, 42 – Milano

Per prevendita telefonica: numero verde 800 914 350

(Attivo da rete fissa, in orari di cassa)

Per informazioni: telefono 02 7636901

cassa@teatromanzoni.it

 

Orari biglietteria durante la stagione teatrale

Lunedì – sabato 10.00 – 19.00

La biglietteria è aperta anche 45 minuti prima di ogni spettacolo

 

Orari biglietteria durante la Campagna abbonamenti

Lunedì – venerdì 10.00 – 19.00

 

 

Call Center 02 00634555

Attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00

per informazioni e prevendita telefonica con pagamento con carta di credito

e ritiro la sera stessa presso la biglietteria del Teatro

 

 

L’acquisto online sul sito del Teatro è semplice e veloce

Acquistando online puoi:

scegliere il posto sulla pianta della sala

stampare il biglietto a casa scegliendo la modalità stampa a casa, ed entrare direttamente in sala senza attesa in biglietteria per il ritiro del biglietto.

se non hai le possibilità di stampare, puoi scegliere il ritiro del biglietto presso la biglietteria prima dell’inizio della rappresentazione.

In questo caso ti consigliamo di presentarti 30 minuti prima dell’inizio.

 

Online, punti vendita elenco completo su www.ticket.it

Call center 02 54 271

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Articoli
Chi sono
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
×
Editorialista , La Nouvelle Vague Magazine
Prima o poi scriverò qualcosa …
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.