Da giovedì 25 settembre su Rai 1 c’è “La ricetta della felicità”, una nuova serie prodotta da Rai Fiction e Stand by me e diretta da Giacomo Campiotti, che promette mistero, commedia e sentimenti. Lo show, in onda in quattro prime serate a partire da giovedì 25 settembre, racconta un viaggio di rinascita, amicizia e riscoperta di sé, ambientato nel cuore della riviera romagnola.

Anticipazioni sulla trama

La serie ha per protagonista Marta (Cristiana Capotondi), una donna milanese che conduce una vita apparentemente perfetta. Tutto cambia quando il marito scompare improvvisamente, accusato di riciclaggio, lasciandola senza un soldo e con un’esistenza completamente da ricostruire. Nonostante lo shock, Marta decide di reagire. Seguendo un debole indizio, si trasferisce in una località fittizia, Marina di Romagna, per indagare sulla scomparsa del marito. Il suo piano viene interrotto da un guasto all’auto che la costringe a fermarsi in un luogo eccentrico e autentico: “La Rotonda”, una pensione-piadineria-officina gestita da una donna dal carattere forte, Susanna (Lucia Mascino). Qui, l’amicizia inaspettata tra le due donne, così diverse ma accomunate dalla vita, diventerà la chiave per affrontare il mistero e, soprattutto, per ritrovare la voglia di ridere e di vivere.

- Advertisement -

Cast e curiosità sulla produzione

Il cast principale è guidato dalla versatilità di Cristiana Capotondi e Lucia Mascino, affiancate da Flavio Parenti (il marito di Marta), Eugenio Franceschini (un affascinante carabiniere) e Valeria Fabrizi (la suocera con problemi di memoria). Una curiosità dello show è la scelta del titolo, che evoca un concetto universale, ma anche del luogo di ambientazione: sebbene “Marina di Romagna” sia un nome di fantasia, rappresenta l’autenticità e la vitalità della riviera, con i suoi borghi, le spiagge, le discoteche e le balere.

Le location: il cuore pulsante della Romagna

La serie è stata girata interamente in Emilia-Romagna, catturando la vera atmosfera della regione. Le riprese si sono svolte in diverse località iconiche, tra cui Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico e Ravenna. Questo ha permesso alla produzione di immergersi completamente nel paesaggio tipico della Romagna, trasformando la sua autenticità nel vero protagonista visivo della serie e contribuendo a dare al racconto una cornice genuina e ricca di vita.

Dove vedere tutte le puntate

Su Raiplay è possibile vedere tutte le puntate. Clicca qui.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.