L’amica geniale : la quarta puntata della fiction primo libro della quadrilogia dei romanzi scritti da Elena Ferrante andrà in onda martedì 18 dicembre 2018 alle 21:25 su RAI1 e sarà disponibile in contemporanea anche su TimVision.

Diamo i numeri

Boom di spettatori anche per la terza puntata de L’amica geniale che ha conquistato 6.699.000 spettatori pari al 28.7% di share battendo il film Belli di papà trasmesso su Canale 5 che ha raccolto davanti al video 1.636.000 spettatori pari al 7% di share. 

L’amica geniale: anticipazioni quarta puntata di martedì 18 dicembre 2018

Episodio 7 – I fidanzati

Elena è molto scossa dalla brutta vicenda che l’ha vista protagonista nella sua ultima notte ad Ischia. Non riesce a rivelare a nessuno ciò che le è successo, nemmeno a Lila.

Lila dal canto suo non perde l’occasione di farsi vedere in giro con Stefano Carracci parlando di matrimonio, questo malgrado lei in realtà sia già la promessa sposa di Marcello Solara.

Stefano, per starle sempre più vicino, accetta di entrare come socio nell’azienda di famiglia per aiutarli a produrre le scarpe progettate da lei e dal fratello tempo addietro.

La relazione con Stefano rende Lila la ragazza più invidiata del rione e lei comincia a darsi tante arie allontanandosi da tutti.

Elena, anch’essa fidanzatasi, decide di affrontarla e di chiederle conto del suo comportamento. Lila le confessa che per quanto possa voler bene al suo fidanzato non proverà mai lo stesso sentimento che prova per l’amica.

Episodio 8 – La promessa

Malgrado il tanto lavoro le scarpe Cerullo non si vendono a sufficienza costringendo Fernando e Stefano a chiedere aiuto ai Solara per aumentare il loro bacino di clienti al di fuori del rione.

I Solara accettano ma all’unica condizione che Silvio faccia da testimone alle nozze tra Stefano e Lila. Lei non ne vuole sapere ed è pronta a rinunciare al suo matrimonio ma ci pensa Elena a risolvere la situazione: Silvio sarà testimone ma dal canto loro i Solara promettono di non far partecipare Marcello alle nozze. 

Novità anche per Elena che riceve da Nino la proposta di scrivere un articolo per una piccola rivista.

L’amica geniale – Quando va in onda

L’amica geniale andrà in onda per quattro appuntamenti consecutivi tutti martedì, salvo cambi dell’ultimo minuti del palinsesto

L’amica geniale – Il cast

  • Elisa Del Genio è Elena bambina
  • Ludovica Nasti è Lila bambina
  • Margherita Mazzucco è Elena adolescente
  • Gaia Girace è Lila adolescente
  • Dora Romano è la maestra
  • Tommaso Rusciano
  • Gennaro De Stafano
  • Kristijan Di Giacomo
  • Giovanni Amura
  • Elisabetta de Palo
  • La voce narrante è di Alba Rohrwacher.

L’amica geniale – Lo streaming

L’abbiamo anticipato all’inizio. Le puntate de L’amica geniale saranno trasmesse come di consueto dalla RAI ma saranno in contemporanea  disponibili in streaming anche su Tim Vision, il servizio On Demand della RAI.

E se vi siete persi qualche puntata niente panico! Tim Vision le lascia lì a disposizione in odo che possiate (ri)vederle quando volete.

  • Articoli
Chi sono
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”
×
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.