L’amica geniale : la seconda puntata della fiction primo libro della quadrilogia dei romanzi scritti da Elena Ferrante andrà in onda martedì 4 dicembre 2018 alle 21:25 su RAI1 e sarà disponibile in contemporanea anche su TimVision.

Diamo i numeri

Boom di spettatori per la prima puntata de L’amica geniale che ha conquistato 7.092.000 spettatori pari al 29.3% di share battendo il film Hachiko – Il tuo migliore amico trasmesso su Canale 5che ha raccolto davanti al video 1.846.000 spettatori pari al 7.5% di share.

L’amica geniale: anticipazioni seconda puntata di martedì 4 dicembre 2018

Episodio 3 – Le metamorfosi

Dopo la morte di Don Achille la famiglia Sorata, proprietaria del bar pasticceria del quartiere, assume il controllo del Rione. Intanto Elena sta diventando una giovane donna ma la crescita del seno, l’arrivo dei brufoli e l’assenza della sua amica le mettono tanta agitazione addosso e la sua resa scolastica ne risente parecchio.

Elena vorrebbe condividere con Lia questi suoi turbamenti ma l’amica è sempre troppo impegnata nel suo lavoro al calzaturificio del padre conscia del fatto che solo attraverso il lavoro riuscirà a liberarsi dalla violenza e dalla povertà.

Malgrado ciò troverà comunque il tempo per aiutare Elena in latino e farla diventare la migliore allieva del suo corso alle medie. E quando tutto sembra proiettare Elena nell’olimpo dei migliore ecco che il maestro Ferrario decide di premiare Lila come lettrice più assidua relegando ancora una volta Elena a ruolo di comprimaria.

Episodio 4 – La smarginatura

Elena prende atto che, malgrado Lila non frequenti la scuola, risulta sempre essere un passo avanti a lei. Ed ora che anche la sua bellezza è sbocciata si trova circondata di attenzioni che lei respinge con decisione. Solo che tra i pretendenti c’è anche Marcello Solara, figlio del nuovo boss del Rione che non sembra accettare un no come risposta.

Lila riceve un invito da Stefano Carracci per passare il Capodanno insieme. Il figlio di Don Achille ci tiene a prendere le distanze da quello che fu il mondo del padre e decide di fare una festa in casa sua invitando tutti. Ma quella festa avrò un tragico epilogo per Lila.

Elena, malgrado continui a sognare una storia con Nino Sarratore il suo vero primo e grande amore, decide di fidanzarsi con Gino.

L’amica geniale – Quando va in onda

L’amica geniale andrà in onda per quattro appuntamenti consecutivi tutti martedì, salvo cambi dell’ultimo minuti del palinsesto

L’amica geniale – Il cast

  • Elisa Del Genio è Elena bambina
  • Ludovica Nasti è Lila bambina
  • Margherita Mazzucco è Elena adolescente
  • Gaia Girace è Lila adolescente
  • Dora Romano è la maestra
  • Tommaso Rusciano
  • Gennaro De Stafano
  • Kristijan Di Giacomo
  • Giovanni Amura
  • Elisabetta de Palo
  • La voce narrante è di Alba Rohrwacher.

L’amica geniale – Lo streaming

L’abbiamo anticipato all’inizio. Le puntate de L’amica geniale saranno trasmesse come di consueto dalla RAI ma saranno in contemporanea  disponibili in streaming anche su Tim Vision, il servizio On Demand della RAI.

E se vi siete persi qualche puntata niente panico! Tim Vision le lascia lì a disposizione in odo che possiate (ri)vederle quando volete.

  • Articoli
Chi sono
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”
×
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.