Selezionati durante il Sarà Sanremo 2017, le Nuove Proposte si affacciano nuovamente sul palco del più grande festival della musica italiana per l’edizione che, con la conduzione di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker e la direzione artistica di Claudio Baglioni, punta a superare ogni record di ascolti mai fatto nella storia del Festival di Sanremo.

Andiamo quindi a conoscere e presentare queste new entry, protagonista di questo articolo Leonardo Monteiro.

Festival di Sanremo 2018 - Nuove Proposte 2018 - Leonardo Monteiro
Festival di Sanremo 2018 – Nuove Proposte 2018 – Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro, età 27 anni, nasce a Roma, più precisamente a Montecatini Terme dove vive assieme alla madre e alla sorella. Conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione come ballerino nell’edizione 2008-2009 di Amici di Maria De Filippi.

Dopo alcuni anni di basso profilo e di preparazione per il suo ritorno, nel 2017 si è buttato nuovamente nei panni di cantante conquistando il proprio posto tra le Nuove Proposte per Sanremo 2018 grazie a Bianca, scritta da Vladi Tosetto, autore di Stella Gemella di Eros Ramazzotti e di Come saprei di Giorgia, con il testo di Marco Ciappelli, compositore de La mia storia con te di Alessandra Moroso, vincitrice proprio dell’edizione di Amici a cui ha partecipato Leonardo, e Per tutta la vita di Noemi.

Una canzone che Leonardo Monteiro descrive così:

Bianca porta un messaggio d’amore e speranza. Il brano racconta la fine della storia d’amore tra due persone causata da un tradimento. Il messaggio è che tutte le storie possono finire, ma l’amore no. L’amore dura per sempre e questo significa speranza per chi ha voglia di credere ancora nell’amore.

Adesso per Leonardo Monteiro non rimane che portare sul palcoscenico questo suo amore e sperare che sia sufficiente per conquistare le menti e i cuori di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.