LOPEZ Live @Milano e Roma

13 aprile, Serraglio

15 aprile, Discoteca Laziale

16 aprile, Whishlist Club

Presentazione dell’album d’esordio del cantautore romano,

affermato doppiatore di Johnny Galecky, Leonard (nella serie cult ‘The Big Bang Theory’)

Il disco è prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga

Lopez

Verrà presentato dal vivo a Milano e Roma l’album d’esordio del cantautore Lopez, prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga, appena pubblicato da Viceversa Records (distribuzione Audioglobe). L’artista romano si esibiràmercoledì 13 aprile al Serraglio di Milano e sabato 16 aprile al Wishlist Club di Roma. Inoltre Lopez incontrerà il pubblico nella sua città per un ‘firma copie’ e una breve esibizione acustica, venerdì 15 aprile alle ore 16.00 presso Discoteca Laziale.

Il cantautore presenterà al pubblico tutte le canzoni del suo album, dal titolo omonimo. Sono canzoni che fotografano la realtà di oggi, dieci storie che raccontano l’amore sotto ogni declinazione, da quello finito a quello impossibile, da quello perduto a quello per sempre, ma sono anche racconti di speranza e vere riflessioni sulla vita. Il tutto con sonorità pop-rock a lui tanto care. Dieci brani portati dalla forma chitarra e voce a una versione intensa e profonda. Gli arrangiamenti,curati da Combusti e Braga, enfatizzano la morbidezza delle armonie e la delicatezza della voce, senza trascurare la potenza delle melodie.

“Questo album per me è una tappa importante. Discograficamente è un esordio anche se come cantautore ho maturato tanta esperienza live in Italia e all’estero. È un disco che mi rappresenta sia a livello artistico che umano. Ho voluto improntare il lavoro sui testi vestendoli di una musica che non fosse mai scontata e in questo l’apporto dei miei due produttori e amici Davide Combusti e Michele Braga, è stato fondamentale. Il filo conduttore che lega i brani è l’emozione. Ho voluto fotografare momenti particolari della mia vita, pensieri, sensazioni provate. Mi piace raccontare l’amore guardandolo da diverse prospettive e nelle sue varie sfaccettature. Alcuni brani sono più introspettivi. La musica è una terapia e mi porta a parlare liberamente di argomenti che nella vita di tutti i giorni sarebbero velati dal pudore. Negli arrangiamenti si spazia da brani più acustici ed essenziali ad altri con orchestrazioni ricche ed elaborate. È un disco di canzoni e spero che chi lo ascolterà possa entrare in empatia con me e con le storie che racconto.”

Romano, classe 1978, Lopez è cresciuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici e ha avuto una formazione molto eterogenea. Oggi sulla scena musicale come cantante, compositore e polistrumentista, Lopez è anche un affermato doppiatore: è sua la voce di Johnny Galecky – Leonard nella serie “The Big Bang Theory” – e di numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo.

Sito ufficiale: www.lopezsongwriter.itFacebook: www.facebook.com/gabrielelopezsongwriterTwitter:twitter.com/lopezsongwriter

LOPEZ LIVE

mercoledì 13 aprile, ore 21.30 @ MILANO, Serraglio (Via Gualdo Priorato, 5) – ingresso libero (concerto)

venerdì 15 aprile, ore 16.00 @ ROMA, Discoteca Laziale (Via Mamiani, 62a) – ingresso libero (firma copie e breve esibizione acustica)

sabato 16 aprile, ore 22.30 @ ROMA, Wishlist Club (Via dei Volsci, 126b) – ingresso libero (concerto)

Questo è un comunicato stampa, per tanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.