Mammekids Life & Technology.
Dal web alla realtà, tutti gli strumenti per una migliore qualità di navigazione per le famiglie 2.0

Tutto è pronto per la “due giorni” di Mammekids Life & Technology in programma l’11 e il 12 marzo 2016 a Milano

Mammekids Life & TechnologyMilano 22 febbraio 2016 – Si è svolta a Milano, presso lo spazio polifunzionale Open Milano di Viale Monte Nero, la presentazione alla stampa di “Mammekids Life & Technology”, evento rivolto ai genitori, agli insegnanti ed educatori e alle aziende che hanno a che fare col mondo kid e teen, dunque interessate al “target mamme”, e che si terrà l’11 e il 12 marzo 2016 sempre in Open Milano.

- Advertisement -

L’organizzatrice dell’evento, Antonella Pfeiffer, scrittrice, blogger ed esperta in comunicazione, ha rimarcato che Mammekids Life & Technology nasce dall’idea di portare i contenuti più rilevanti del web nella realtà, per parlare e confrontarsi riguardo alle tematiche che interessano e di cui parlano online molti genitori della Rete. Per l’occasione sono state riunite importanti community virtuali e reali con lo scopo di trovare degli spunti di riflessione comuni per poter migliorare la qualità della vita dei bambini di oggi e delle loro famiglie.

Presente anche Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia e sponsor di Mammekids Life & Technology, più alcuni dei relatori che saranno protagonisti dei convegni in programma a marzo. Mammekids Life & Technology, infatti, consiste in una giornata che si svolgerà venerdì 11 marzo 2016, interamente dedicata a due Convegni dal titolo “Famiglie 2.0: a che punto siamo?” e “La scuola del futuro” e ad una Tavola Rotonda sul tema della Conciliazione lavoro/Famiglia. Verranno dunque trattati i seguenti temi: diritti dei bambini, nativi digitali, pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo, la scuola del futuro, coding, l’importanza del gioco educativo e dello sport, le tecnologie a disposizione dei bambini con DSA, conciliazione lavoro/famiglia.
Sabato 12 marzo 2016 invece sarà interamente dedicato a laboratori digitali e creativi rivolti ai bambini.

La partecipazione, sia ai convegni sia ai laboratori digitali e creativi per bambini, è totalmente gratuita ma è necessario effettuare la registrazione sul sito: www.mammekids.it dove è disponibile anche il programma completo.

Questo è un comunicato stampa, per tanto l’immagine è fornita dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.