MÅNESKIN

“TORNA A CASA”

È QUATTRO VOLTE DISCO DI PLATINO

 

“MORIRÒ DA RE”

È TRIPLO DISCO DI PLATINO

 

“Torna a casa”, la ballata scritta e interpretata dai Måneskin, è quattro volte disco di platino. Il brano ha debuttato al #1 delle classifiche FIMI/GfK iTunes e Spotify, dove ha mantenuto il primo posto per un’intera settimana. Con oltre 49 milioni di stream, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 68 milioni di visualizzazioni. “Torna a casa” è anche la colonna sonora che chiude Baby, la serie italiana originale Netflix.

“Morirò da Re” conquista invece la certificazione triplo disco di platino. Il singolo ha aperto il primo progetto discografico del gruppo un anno fa, debuttando nella Viral 50 globale di Spotify e, ad oggi, conta oltre 39 milioni di stream. Entrambe le tracce hanno raggiunto la prima posizione su iTunes e Apple Music e, dopo 6 mesi, sono ancora presenti in Top 200 Spotify.

I brani sono contenuti nel nuovo album della band, intitolato “IL BALLO DELLA VITA” (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), già doppio disco di platino con oltre 125,3 milioni di stream. Il disco ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten, raggiungendo 1 milione di stream in meno di 24 ore dalla pubblicazione e la prima posizione nella chart di iTunes in meno di 2 ore, con oltre 8 settimane di leadership e più di 10 milioni di stream su Apple Music.

Nell’album si trova anche “FEAR FOR NOBODY”, l’inedito in inglese in rotazione radiofonica dal 18 gennaio, accompagnato dal video ideato dai Måneskin con la regia di Qwerty (Riccardo Paoletti e Corrado Serri).

Il 7 marzo 2019 è partita la tranche primaverile de “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, la tournée da record dei Måneskin che, dopo aver attraversato l’Europa, tornano nei più importanti club italiani con 18 nuove date dal vivo Roma, Milano, Bologna, Firenze, Novara, Torino e Padova. I ragazzi sono pronti a stupire il proprio pubblico sui palchi che in autunno li hanno visti protagonisti di una tranche interamente sold out, totalizzando ben 7 live al Fabrique di Milano6 concerti all’Atlantico di Roma altrettanti 6 all’Estragon di Bologna.

Di recente, i Måneskin hanno annunciato le tappe estive del tour che li vedrà esibirsi anche nei più importanti festival italiani. Già sold out la data di domenica 23 giugno al Roma Summer Fest presso la Cavea Auditorium Parco della Musica, la band raddoppia, aggiungendo anche l’appuntamento di lunedì 24 giungo. Si aggiunge, inoltre, un nuovo, inedito live allo Sferisterio di Macerata, domenica 25 agosto 2019.

Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 64 date sold out con oltre 130.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, contenente i singoli “Morirò da re” (triplo disco di platino), “Torna a casa” (quarto disco di platino) e “L’altra dimensione” (disco d’oro). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 162,7 milioni di views su YouTube, più di 182,45 milioni di streaming su Spotify.

  • Articoli
Chi sono
Mi sono diplomata presso l’istituto d’arte. Da sempre appassionata di arte e di fotografia, che svolgo come attività nel tempo libero, da circa due anni mi sono indirizzata verso la fotografia di scena cercando di perfezionarmi partecipando a workshop e frequentando un corso specifico alle Officine Fotografiche di Roma con Luigi Orru.
×
Mi sono diplomata presso l’istituto d’arte. Da sempre appassionata di arte e di fotografia, che svolgo come attività nel tempo libero, da circa due anni mi sono indirizzata verso la fotografia di scena cercando di perfezionarmi partecipando a workshop e frequentando un corso specifico alle Officine Fotografiche di Roma con Luigi Orru.
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.