Venerdì 14 dicembre MASSON ha presentato 

IRON ART & DESIGN

di Gianluca Mariani

presso il suo storico Showroom di Via di Propaganda Fide, 25

 

MASSON, punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di architetture, arredamenti ed elementi di design,ospitando la personale di Gianluca Mariani vuol evidenziare come le distinzioni convenzionali tra Arte e Design siano sempre più sfumate.

Gianluca Mariani, straordinario Scultore Designer e Scenografo, piega il metallo plasmandolo in forme all’apparenza irreali che danno nuova nobiltà e vita alla materia.

Saldamente legato alla materia prima, crea oggetti dalle linee contrapposte, solidi e fluidi allo stesso tempo. L’effetto si moltiplica sulla superficie con sinuose onde smerigliate e una finitura di resina trasparente che crea inaspettati riflessi di luce.

Il risultato è sempre un’opera d’arte dal valore altamente espressivo e simbolico che al tempo stesso viene vissuta come complemento d’arredo in un rapporto empatico con chi la fruisce!

Sono rimasti affascinati, sorpresi ed incuriositi dalle nuove creazioni di Mariani gli illustri ospiti presenti al Vernissage, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, l’architetto Sanfelice di Bagnoli, la principessa Selvaggia Borromeo d’Adda, contessa Barbara Mazzetti d’Albertis, il conte Leone Massimo Zandotti, il professor Giorgio Meneschincheri con la moglie Raffaella, Nicola Pironti di di Campagna con la moglie Tatiana Caltagirone, Paolo Cherubini, Duccio Brandizzi, gli attori Andrea Montovoli, Piero Cardano e Mimosa Campironi, donna Claudia Lancellotti, Niccolò Brancadoro e Antonio Valentino.

L’aperitivo con pregiati vini laziali e specialità siciliane e la musica fusion hanno reso particolarmente piacevole la serata che si è prolungata sin quasi la mezzanotte.

Alcune immagini del vernissage

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.