Debutta il 28 marzo in prima serata su RAI 1 la serie Mentre ero via scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, diretta da Michele Soavi e coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy.

Come naturale seguito di “Un’altra vita” e “Sorelle”, anche “Mentre ero via” racconta la forza di una donna e la sua voglia di rinascita in una nuova fase della sua vita.

Protagonista della storia, ambientata a Verona, è Vittoria Puccini e, al suo fianco, c’è Giuseppe Zeno. Nel cast, fra gli altri, ci saranno anche Stefania Rocca, Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti, Mariano Rigillo.

Mentre ero via – La trama

Durante un incidente Monica (Vittoria Puccini) entra in coma perdendo quella notte anche il marito Gianluca ed il suo amante segreto Marco.

Al risveglio dal coma dopo 4 mesi la tragica scoperta che la sua memoria è ferma ad otto anni prima, alla nascita del secondo figlio Vittorio. Sembra aver rimosso una parte importante della sua vita, tra cui Marco con cui ha tradito l’intera famiglia. La vicenda non è senza conseguenze visto che Sara, la figlia maggiore, e la famiglia del marito non riescono proprio a perdonarle la sua debolezza.

Non riuscendo ad uscirne da sola, Monica si fa aiutare da Caterina (Stefania Rocca), una psicologa. Ma il recupero è difficile anche perché se sembra di scorgere Marco per le strade di Verona. In realtà si tratta di Stefano (Giuseppe Zeno), il fratello di Marco, anche lui determinato a capire le circostanze della morte del fratello.

La battaglia di Monica sarà quella di capire chi era ieri per costruire un nuovo oggi cercando di recuperare dei rapporti deteriorati a causa delle sue azioni.

Mentre ero via – Prima puntata giovedì 28 marzo – Anticipazioni

Monica Grossi (Vittoria Puccini) si sveglia dal coma dopo 4 mesi a seguito di un brutto incidente stradale avvenuto nella notte in cui ha perso anche il marito Gianluca, dirigente dell’azienda di famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis, suo amante segreto.

Ma lei non ricorda nulla di quella sera, anzi. La sua memoria è ferma ad otto anni prima tant’è che sarà Riccardo, suo cognato, a rivelarle che Marco era il suo amante vomitandole addosso tutto l’odio che la sua famiglia prova per lei.

E’ lui a raccontarle la dinamica di quella tragica notte: Gianluca, scoperto il tradimento, ha sparato a Marco sulla terrazza della loro villa al lago ed è poi morto candendo in piscina. I video della sorveglianza parlano chiaro: Monica ha assistito alla scena.

Non tutti nella famiglia dell’ex marito la pensano come il cognato: se il padre Vittorio Grossi, è sostanzialmente d’accordo con il figlio proibendo a chiunque di far rientrare Monica in casa, Barbara, sua cognata, sembra decisamente felice di rivederla.

Anche in casa sua le cose vanno in modo contrastante: mentre il secondogenito Vittorio jr la riabbraccia con gioia, Sara, la primogenita, è astiosa e sofferente sfogando il suo dolore in un disturbo alimentare.

Monica decide di farsi aiutare dalla dottoressa Liguori ma sarà soprattutto Stefano, fratello di Marco, a far riaffiorare in lei i ricordi degli ultimi 8 anni della sua vita.

Mentre ero via – Quando va in onda

  • Mentre ero via prima puntata – giovedì 28 marzo 2019
  • Mentre ero via seconda puntata – giovedì 4 aprile 2019
  • Mentre ero via terza puntata – giovedì 11 aprile 2019
  • Mentre ero via quarta puntata – giovedì 18 aprile 2019
  • Mentre ero via quinta puntata – giovedì 2 maggio 2019
  • Mentre ero via sesta e ultima puntata – giovedì 9 maggio 2019

Mentre ero via – Il cast

  • Vittoria Puccini è Monica Grassi
  • Giuseppe Zeno è Stefano De Angelis
  • Flavio Parenti è Riccardo Grossi
  • Francesca Cavallin è Barbara Grossi
  • Antonia Fotaras è Sara
  • Riccardo Antonaci è Vittorio Jr.
  • Carmine Buschini è Rocco
  • Mariano Rigillo è Vittorio Grassi
  • Paolo Romano è Gianluca Grossi
  • Ugo Piva è Marco De Angelis
  • Camilla Semini Favro è Ilaria
  • Anna Melato è Filomena

Mentre ero via – Dove vederlo in streaming

Come tutte le fiction RAI, anche Mentre ero via è disponibile su RAIPLAY. Gli episodi delle puntate potranno essere visti dal giorno successivo della messa in onda.

  • Articoli
Chi sono
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”
×
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.