Meryl Streep incontra il pubblico del Festival del Cinema di Roma in una sala gremita che la accoglie con cori da stadio.

Durante l’intervista, la star ricorda le attrici italiane che le stanno più a cuore: Silvana Mangano e Anna Magnani. Due donne molto diverse tra loro ma che, secondo lei, sono accomunate da una unicità e una purezza che hanno influenzato quella ragazzina del New Jersey agli esordi della sua carriera.

‘Ammiro molto Alba Rohrwacher’ – ci dice – ‘una attrice che reputo davvero speciale’.

Meryl Streep al Festival del Cinema di Roma
Meryl Streep al Festival del Cinema di Roma

Ripercorriamo la sua carriera sullo schermo attraverso una serie di scene accuratamente selezionate: ‘Il cacciatore’(1978) per la regia di Michael Cimino (amico della Streep da poco scomparso e a cui dedica un ricordo commosso), ‘Kramer contro Kramer’ (1979) e ‘I ponti di Madison County’ (1995). Si chiude in bellezza con ‘Mamma Mia!’ (2008) e tutti i suoi fan cantano entusiasti.

Meryl Streep non è solo un’Attrice con la A maiuscola, ma è una vera e propria icona del cinema: candidata per ben diciannove al Premio Oscar ne vince tre nel corso della sua carriera.

A Roma per presentare il nuovo film

L’attrice americana dopo la passerella sul red carpet, partecipa alla prima del suo nuovo film di Sthepen Frears ‘Florence Foster Jenkins’. È la storia vera di una ereditiera newyorkese degli anni ‘40 che diventa una cantante lirica nonostante le sue mediocri doti canore.

Meryl Streep veste magistralmente i panni di questa donna leggera (apparentemente) e malinconica che vuole con tutte le forze realizzare il suo sogno di cantare al Carnegie Hall di New York.

Il marito Clair Bayfield (Hugh Grant) la sostiene, nonostante l’impresa sia quasi un suicidio. Anche il pianista Cosmé McMoon (Simon Helberg) si lascerà, suo malgrado, coinvolgere in questa impresa.

Il film, distribuito da Lucky Red, sarà nelle sale italiane dal 22 dicembre

[flagallery gid=566]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.