Il sipario si riapre per i più piccoli! La rassegna Miela Bimbi, giunta alla sesta edizione, torna a illuminare le domeniche del Teatro Miela Bonawentura con una ricca stagione di matinée dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Dal 5 ottobre, un cartellone di quattordici spettacoli promette di unire divertimento, fantasia e importanti messaggi educativi.
Ogni storia è stata selezionata con cura per affrontare temi fondamentali come l’accettazione di sé, la gentilezza, la parità di genere e l’importanza delle emozioni. E dopo ogni spettacolo, il divertimento continua con l’ormai celebre Miela Merenda, un momento di condivisione e chiacchiere per grandi e piccini.
- Advertisement -

Il calendario completo degli spettacoli
Ecco gli appuntamenti della stagione 2025/2026:
Ottobre
- Domenica 5 ottobre: AAHHMM… PER MANGIARTI MEGLIO! (Pandemonium Teatro). Un divertente viaggio attraverso un “s-galateo” a tavola per imparare a mangiare in modo corretto. Dai 5 anni.
- Domenica 19 ottobre: COCCOLE (Tib Teatro). La storia di Tobia, un piccolo e morbido lumachino, per parlare di affettività. Dai 3 anni.
Novembre
- Domenica 9 novembre: TOMA E CAROLINA (Dispari Teatro / Anfiteatro). Un western per un bambino solitario che deve imparare ad affrontare le prese in giro. Dai 6 anni.
- Domenica 30 novembre: IL TRATTAMENTO RIDARELLI (Matàz Teatro). Una corsa contro il tempo per ridere e godersi il lato spassoso della vita. Dai 3 anni.
Dicembre
- Domenica 14 dicembre: IL LIBRO DELLA GIUNGLA (Pantarei). Dal classico di Kipling, un inno alla differenza con un’interazione tra teatro e immagini digitali. Dai 4 anni.
- Domenica 21 dicembre: CANTO DI NATALE (Centro Teatrale Da Ponte). La magia del Natale e l’importanza della condivisione in un’adattamento del romanzo di Dickens. Dai 4 anni.
Gennaio
- Domenica 11 gennaio: STORIE STRAVOLTE (TUC Teatro APS). Un invito a liberare la fantasia e a diventare artefici del proprio destino. Dai 5 anni.
Febbraio
- Domenica 1 febbraio: PATATRAC – IL NASO DI BERGERAC (Teatro Fuori Rotta). Una storia per imparare a volersi bene e ad accettare le proprie unicità. Dai 6 anni.
- Domenica 8 febbraio: CLOWN IN VIAGGIO (La Luna al Guinzaglio e Bonawentura). Uno spettacolo che introduce i bambini al linguaggio poetico attraverso il gioco e la partecipazione attiva. Dai 4 anni.
- Domenica 22 febbraio: IL NUOVO VESTITO DELL’IMPERATRICE (Alice Bossi/Teatro Evento). Il “sequel” della celebre fiaba che insegna il coraggio di esprimersi liberamente. Dai 6 anni.
Marzo
- Domenica 8 marzo: PIRATESSE (Il Teatro delle Quisquilie). Un’avventura che insegna ai bambini che i veri tesori sono l’amicizia e l’affetto. Dai 4 anni.
- Domenica 22 marzo: NELLA PANCIA DELL’ORSO POLARE (Alberto De Bastiani). Il ritorno di una storia pluripremiata, ricca di personaggi fantastici. Dai 5 anni.
Aprile
- Domenica 12 aprile: STORIE DI MARE (Febo Teatro). Dai racconti di Italo Calvino, un viaggio che incoraggia a scoprire il proprio talento nascosto. Dai 5 anni.
- Domenica 26 aprile: PIG il musical (Bagatto teatro). Un musical che insegna l’importanza di lottare per la propria felicità. Dai 5 anni.
Info utili per la partecipazione
- Ingresso: Il costo del biglietto singolo è di € 7,00.
- Abbonamento: È disponibile un abbonamento per tutti e 14 gli spettacoli al prezzo di € 56,00.
- Prevendita: I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 o online su vivaticket.com.
- Advertisement -





