Immaturi la serie. La quarta puntata della nuova fiction di Canale 5 in onda venerdì 2 febbraio  in prima serata.

Quanti di noi ha vissuto l’incubo di ritrovarsi, ormai adulto, sui banchi di scuola a sostenere un’interrogazione senza essere preparato ? E se invece di un’interrogazione ci fosse da rifare interamente l’ultimo anno per passare la maturità ?

Saranno 8 gli episodi della fiction, di 80 minuti l’uno. Il regista è Rolando Ravello, il soggetto è di Paolo Genovese, Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini. Di Genovese, Mammini e Guidoni è anche la sceneggiatura.

Immaturi la serie – Diamo i numeri della terza puntata del 26 gennaio

E pure la terza puntata del 26 gennaio di Immaturi, malgrado i 3.338.000 spettatori pari al 14.6% di share, è stata battuta di misura dal Superbrain in onda su Rai1. 3.822.000 spettatori pari al 17.3% di share per lo spettacolo condotto da Paola Perego.

Immaturi la serie – A che punto siamo

Claudia ha un grande problema economico : deve trovare dei soldi per comprare le costose medicine di Simona. Decide quindi di farsi assumere come ballerina in un dubbio night club.

A scuola nel frattempo è arrivato il momento che più o meno tutti gli studenti temono : l’incontro tra professori e genitori. Lorenzo ovviamente decide di farsi accompagnare dai suoi visto che vive ancora sotto al loro stesso tetto; Francesca invece, per sfuggire a Daniele, decide di farsi rappresentare dal proprio tutor. Ma Daniele alla fine riesce comunque a convincerla ad uscire insieme.

Anche il bizzarro piano di Piero sembra dare i suoi frutti: alla fine, infatti riesce a convincere Claudia ad uscire con lui, mentre Luisa sembra convinta ad incontrare un corteggiatore che ha conosciuto qualche tempo prima durante uno speed date. A quella serata aveva partecipato anche Lorenzo, che aveva rapidamente capito di esserci andato solo per stare con Luisa. Come prenderà la scelta della sua amica di uscire con un altro?

Piero riesce a strappare un invito a cena alla prof Claudia ma poi, per colpa di Cinzia, non riesce a raggiungerla il giorno dell’appuntamento. Piero si prodiga in scuse e sembra tutto risolto. Claudia gli consegna anche una busta con le domande della verifica di storia. Ma si sa, la vendetta è un piatto da mangiare freddo, e Piero scopre tardi che le domande della verifica in realtà sono altre.

Immaturi la serie – Anticipazioni della quarta puntata del 2 febbraio

Momento vintage : arriva l’okkupazione scolastica! Tutti pensano che sarà un momento di vertente che farà uscire tutti i nostri attempati protagonisti dalle loro preoccupazioni. Ed invece diventa ben presto tutt’altro ed il clima a scuola si arroventa.

Daniele prova un complicato riavvicinamento a Francesca mentre Piero, con la scusa di salvarla da un gruppetto di studenti inferociti, porta Claudia in sala professori. E finalmente riesce a baciarla. Ma quel bacio sarà solo un attimo perché Claudia si fa prendere dai sensi di colpa per avere una relazione con un suo studente.

Momento di imbarazzo per Lorenzo : Luisa gli chiede un passaggio in macchina per correre da Emma, la figlia malata. Ma proprio in questo momento si scopre che Lorenzo non ha mai avuto la patente, e quindi si trova impossibilitato ad aiutare Luisa.

Non le rimane altro che chiamare un taxi, e mentre sta aspettando il primo libero, incrocia lo sguardo di Flavio : sarà coup de foudre ?

Immaturi la serie – il cast completo

  • Ricky Memphis è Lorenzo
  • Luca Bizzarri è Piero 
  • Paolo Kessisoglu è Virgilio 
  • Maurizio Mattioli è Papà Maurizio
  • Sabrina Impacciatore è Serena
  • Nicole Grimaudo è Francesca
  • Irene Ferri è Luisa
  • Paola Tiziana Cruciani è Mamma Iole
  • Ninni Bruschetta è Gianni
  • Paolo Calabresi è Gigi 
  • Ilaria Spada è Claudia
  • Daniele Liotti è Daniele 
  • Carlotta Antonelli è Lucrezia
  • Andrea Carpenzano è Savino

Immaturi la serie – Lo streaming

Per vedere le puntate di Immaturi la serie vi dovete rivolgere a Mediaset On Demand, servizio di video on demand che permette di guardare online tutti i contenuti trasmessi sui canali Mediaset.

 

 

  • Articoli
Chi sono
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”
×
Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”. Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime. Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.