Nasce in FVG un nuovo concorso fotografico dedicato al cinema che porta il nome di uno dei più grandi fotografi contemporanei e che lo vede giurato in prima persona.

Viene pubblicato oggi il bando della prima edizione del Premio Terry O’Neill alla Miglior Fotografia, un progetto nato grazie a ERPAC con Casa del Cinema e la collaborazione di Iconic Images: una call per fotografi professionisti e non, che durante il Trieste Film Festival, 18 -25 gennaio, potranno ritrarre attrici, attori, registi, scrittori, giornalisti presenti a Trieste. Ma verranno presi in considerazione anche i ritratti realizzati nelle edizioni precedenti del Trieste Film Festival.

Un comitato di selezione, composto da cinque membri di cui due dell’Associazione Casa del Cinema, due del Trieste Film Festival e uno di Iconic Images, sceglierà a suo giudizio insindacabile le venti migliori fotografie, che saranno poi inviate al fotografo Terry O’Neill, per la scelta del ritratto vincitore.

Verranno poi selezionate venti immagini che saranno visionate da Terry O’Neill in persona e tra queste sceglierà la vincitrice del Premio. La consegna del premio si terrà venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 18:30, presso il Magazzino delle Idee di Trieste, quando verrà letta la motivazione scritta da Terry O’Neill e comunicato il nome del vincitore.

Tutte e venti le foto finaliste verranno però stampate ed esposte in un’area dedicata, adiacente lo spazio #ToBeFaye, all’interno del Magazzino delle Idee, dal 1 al 17 febbraio 2019, nell’ambito della mostra STARS – Ritratti fotografici di Terry O’Neill.

Il bando è stato pubblicato sul sito di Casa del Cinema di Trieste e Trieste Film Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.