Un annuncio che è un inaspettato e piacevolissimo regalo di natale anticipato quello veicolato online dal Rossetti di Trieste questo pomeriggio. Il grande musical o meglio ancora, una grande produzione tornerà ad animare il Teatro ad Aprile 2022 con la prima mondiale di The sound of Music – Tutti insieme appassionatamente, che andrà in scena dal 20 al 25 Aprile.

Lo spettacolo è stato presentato alla presenza della Vicesindaca di Trieste Serena Tonel, dell’assessora alla Cultura regionale Tiziana Gibelli, del Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Francesco Granbassi, del Direttore Paolo Valerio, del Direttore Organizzativo Stefano Curti, nonché del regista Federico Bellone e della protagonista Laura Osnes, entrambi attualmente negli Stati Uniti.

Nelle parole di tutti i presenti: un augurio, quello che Sound of Music sia realmente un momento di gioia nel tornare a Teatro tutti insieme appassionatamente; motivo di soddisfazione anche per la Regione all’annuncio di questa novità, un investimento e l’opportunità di guardare al futuro e infine, nelle parole del Presidente Granbassi, un’operazione vincente.

- Advertisement -

E’ un grande onore per me, ho sempre amato lo spettacolo e non vedo l’ora di esibirmi in questo teatro che sembra veramente meraviglioso, non vedo l’ora di essere lì e vederlo dal vivo. LAURA oSNES

The sound of Music – Tutti insieme appassionatamente

Un film molto amato e stravisto e che probabilmente gli appassionati rivedranno ancora una volta nel sicuro passaggio televisivo durante le prossime festività natalizie.

Un’ulteriore occasione per prepararsi a uno dei grandi eventi che animeranno il periodo pasquale, sia per il pubblico triestino che per quello di tutta Italia.

Un evento importantissimo non soltanto per la città ma anche per la regione e un terriotorio ancora più ampio.

La data triestina, infatti, sarà l’unica occasione, nel 2022 e su territorio nazionale, per poter assistere a una produzione in lingua originale sovratitolata in italiano, che può contare sulla collaborazione tra il Rossetti e il neo annunciato progetto denominato Broadway Italia.

Alla regia Federico Bellone, regista forte di numerose esperienze sia in Italia che su palcoscenici internazionali, e nel ruolo di Maria gli spettatori potranno godere del talento dell’artista Laura Osnes.

Una produzione italiana che quindi attinge ad artisti di fama internazionale: la Osnes può contare su numerosi ruoli di rilievo e da protagonista a Broadway e su palchi di tutto il mondo, tra tutti Cinderella, Bonnie and Clyde e Grease.

Accanto alla star di Broadway, che per la prima volta si esibirà su un palco italiano, un cast anglosassone.

Per quanto riguarda il cast più giovane, i talenti che prenderanno parte allo spettacolo nei ruoli delle figlie e dei figli del Comandante Von Trapp, saranno selezionati attraverso un progetto che partirà all’inizio del nuovo anno e coinvolgerà bambine e bambini bilingui di tutta Italia.

Sia con esperienza pregressa nel mondo dello spettacolo che partecipanti che dimostrino spiccate capacità teatrali.

Perchè proprio a Trieste la Prima Mondiale di questa produzione?

Sia per il legame poco conosciuto proprio della famiglia Von Trapp con i territori circostanti come Zara prima e Santa Croce poi.

Inoltre perchè negli ultimi vent’anni Trieste e il Teatro Stabile hanno dimostrato di essere rispettivamente una delle capitali e un tempio del Musical italiano.

E la nuova produzione annunciata ha tutte le premesse e le carte in regola per confermarlo.

Sound of Music ha delle musiche meravigliose e una delle mie battute preferite è My heart is blessed with the sound of music and I’ll sing once more

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.