Niccolò Fabi, Diventi inventi 1997-2017”: 20 anni di carriera in un concerto

“DIVENTI INVENTI 1997-2017” è il progetto-racconto con cui NICCOLÒ FABI celebrerà i suoi 20 ANNI DI CARRIERA.

E’ iniziato con un tour estivo culminato nel concerto unico e speciale del 26 NOVEMBRE, in cui per la prima volta affronterà da protagonista il palco del PALALOTTOMATICA di ROMA.

Così Niccolò Fabi commenta sui suoi social:

- Advertisement -

Pur sfuggendo per quanto posso alla dittatura moderna dei numeri volevo avvertirvi che sto per capitolare di fronte ai festeggiamenti per il ventennale.

Dopo quindici anni di canzoni private il mio primo disco “il giardiniere” veniva pubblicato nel 1997, venti anni fa per l’appunto. Ho sempre dribblato come potevo appendimenti di medaglie et similaria perché li ho sempre masochisticamente considerati un ostacolo al miglioramento.

Ma da uomo oramai di mezza età sto imparando ad abbandonarmi al godimento.

E quindi che festa sia.

Ci sarà quindi un tour estivo di cui qui sotto troverete le prime date che si concluderà a novembre in un festone nella mia città. Il luogo è sicuramente roboante e sovradimensionato per me: il PalaLottomatica, ma come romano volente o nolente è il posto simbolo di tutti i concerti più importanti a cui ho assistito nella mia vita.

Diventi Inventi è anche il racconto di quello che un musico può diventare continuando a inventare per vent’anni, il tentativo ostinato di cercare di piacersi.

Dopo l’estate uscirà dunque una qualche forma di contenitore con al suo interno il mio “canzoniere”. Una raccolta inevitabilmente un po’ antologica ma mi auguro sfiziosa di ciò che il cantautore Fabi e la sua creatività riuscirono a fare a cavallo tra il secondo e il terzo millennio


[Best_Wordpress_Gallery id=”102″ gal_title=”Niccolò Fabi Diventi Inventi Tour al Palalottomatica di Roma – Foto di Alessandro Pollastrini”]

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.