Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.

Charles Darwin

 

La Nouvelle Vague è un magazine che ha scelto di abbracciare delle sfide importanti usando come unica e grande risorsa la buona volontà e la competenza di chi questo lavoro di informazione lo fa con amore e costanza.

Ci siamo dati come mission quella di seguire le strade tracciate dai nuovi media e dalle mille possibilità che esistono per veicolare informazione e coinvolgimento.

I settori che abbiamo scelto di affrontare sono, lo sapete, l’Arte; il Teatro; la Fotografia; la Danza; il Cinema e tutto ciò che rappresenta il capolavoro umano.

Sappiamo che l’editoria on-line pone quotidianamente nuove sfide e a volte abbiamo toccato con mano quanto sia difficile rimanere a galla.

Il nostro salvagente è sempre stata la produzione di qualità dell’informazione e la transmedialità con cui abbiamo cercato di farla.

Abbiamo scelto di proporre un modo di fare informazione attraverso la produzione di materiali ipertestuali, con lo scopo di garantire completezza dell’informazione e soprattutto possibilità di scelta.

Abbiamo capito che il contenuto funziona, adesso ci siamo posti la sfida del contenitore!

Il nostro “contenitore” quanto è usabile e coinvolgente?

E mossi dalla voglia di metterci in gioco ci siamo fatti coinvolgere dalla combriccola di nois3, società di comunicazione che organizzerà il 13 Novembre a Parco Leonardo la giornata dell’usabilità World Usability Day, “dove si alterneranno speaker di rilevanza nazionale ed internazionale per analizzare l’interazione e il coinvolgimento degli utenti tra mondo fisico e mondo digitale“.

In questa occasione il nostro sito raccoglierà i suggerimenti su come poter migliorare  nell’aspetto e funzionalità. Ad avanzare tali proposte saranno esperti del settore, creativi e sviluppatori.

Saremo delle cavie intelligenti che ancora una volta si mettono in discussione, per mantenere il passo con i nostri lettori e, se è possibile, essere ancora di più quella stanza accogliente dove trovarci!

Chi è interessato a seguirci durante questa nuova avventura, ci troverà a Parco Leonardo il 13 Novembre dalle 11 e potrà entrare con una riduzione del 30%.

Per saperne di più sui workshop e sull’evento date un occhio a http://www.nois3.it/wud/.

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.