Arriva nelle sale italiane ‘Non c’è 2 senza te’,  la commedia degli equivoci firmata da Massimo Cappelli e con la partecipazione di Fabio Triano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez e Tosca D’Aquino.  Il film, distribuito da  M2 Pictures, nasce con l’intento di proporre una pellicola fresca e  spumeggiante, ma il risultato è una pioggia di cliché che credevamo superati.

- Advertisement -

Alfono (Dino Abbrescia) e Moreno (Fabio Troiano) sono una solida coppia che sta insieme da 13 anni e convive. Nel loro nido d’amore (una bella casa che domina la città di Torino) danno party eccezionali con musica dance e ospiti singolari. La loro vicina di casa, la signora Capasso (Tosca D’aquino), non sopporta tutti questi schiamazzi e le scaramucce non mancano. La vita tranquilla della coppia viene sconvolta dall’arrivo in casa del nipote di Alfonso, Niccolò (Samuel Troiano). Di fronte al ragazzino undicenne i due si troveranno costretti a nascondere la loro omosessualità. Le complicazioni non finiscono qui perché è con l’arrivo della conturbante insegnante di spagnolo Laura (Belen Rodriguez) che inaspettatamente Moreno perderà la testa per lei e seguirà il suo cuore.

Una carrellata di stereotipi,  dalla vicina di casa bigotta e omofoba agli amici trash di Alfonso e Moreno. Le schermaglie  amorose e le isterie di coppia sono un déjà vu cinematografico che ci porta dritto alla fine degli anni Settanta (come non pensare a Il Vizietto) e al più recente ‘Cado dalle nubi’, film con Checco Zalone in cui la coppia Abbrescia-Troiano erano Alfredo e Manolo. Una certa naturalezza la si trova in Belen Rodriguez che, dopo 4 anni dal flop di ‘Se sei così, ti dico sì’, torna sul grande schermo.

Senza alcun dubbio, un minor numero di pregiudizi e luoghi comuni avrebbe dato alla commedia maggior respiro strappando sicuramente qualche sorriso in più.

Non c’è 2 senza te (Italia, commedia, 2015) di Massimo Cappelli; con Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D’Aquino, Samuel Troiano, Cristina Serafini

Distribuito da M2 Pictures

Nelle sale italiane dal 5 febbraio

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.