Omar Pedrini a Terracina – Cane Sciolto Reading Tour

1850

Il 14 gennaio Omar Pedrini vola a Terracina e all’Anxur Festival per il suo Cane Sciolto Reading Tour in cui proporrà in chiave acustica brani della sua carriera da solista, i grandi successi dei Timoria e brani di artisti che lo hanno accompagnato nella vita, come Pink Floyd, Paul Weller e Neil Young, alternandoli alla lettura di alcuni estratti della sua biografia.

Ma chi è Omar Pedrini e come nasce il Cane Sciolto Reading Tour?

Nato nel 1967 a Brescia, Pedrini ha sempre avuto un’ardente passione per la musica che lo ha portato, ad una giovanissima età di 20 anni, a debuttare con la sua banda, i Timoria, e con un altrettanto giovane Francesco Renga.

In oltre trent’anni di carriera Omar Pedrini ha continuato sempre a viaggiare per il mondo realizzando dischi ispirati ai vari incontri fatti durante i suoi numerosi spostamenti, come Che ci vado a fare a Londra? nato dopo una serata a Firenze passata a parlare con Noel Gallagher, ex Oasis.

Sfortunatamente una vita consacrata alla musica non gli ha procurato solo l’affettuoso nickname “Zio Rock” da parte dei suoi fan ma anche dei problemi con la droga che, come dichiara l’artista stesso, lo “stavano divorando”. Solo con l’operazione subita nel 2014 il cantante coglie l’opportunità di uscire da questo tunnel che lo stava lentamente uccidendo scegliendo, invece, di dedicare la sua vita solo alla sua passione e, soprattutto, alla sua famiglia.

Da questo cambiamento nasce Cane Sciolto Reading Tour in cui Omar Pedrini nella sua biografia non racconta solo il sé stesso attuale ma anche il percorso di vita che lo ha condotto ad essere la persona che è oggi, senza veli e senza vergogna.

Questo e molto altro ancora vi aspetta quindi a Terracina e all’Anxur Festival il 14 gennaio in cui il cantante alternerà letture della sua biografia con successi presi da tutto il suo repertorio.

Cane Sciolto Reading Tour

Cane Sciolto Reading Tour

14 gennaio, Terracina

Ribbon Club Live, via Posterula 45

Ingresso: 10 €
Evento a cura di Anxur Festival e Ribbon Club Culture

INFORMAZIONI
*** Anxur Festival: 392 107 2521
*** Ribbon Club Culture: 393 975 6398

LINK UTILI
*** http://www.omarpedrini.com/

[amazon_link asins=’8899759324′ template=’ProductCarousel’ store=’lanouvagmag00-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51d86d9a-f3e8-11e7-9d0c-5f105e88c10b’]

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts
  • Chris Evans
  • Rudolf alla ricerca della felicità
  • La Signora delle Camelie - Margherita e Armando

Rispondi