Pablo & Pedro all’Ombra del Colosseo, il fotoracconto di Agnese Ruggeri

377

Il 26 agosto Pablo & Pedro hanno intrattenuto tutto il pubblico romano che li ha seguiti per la rassegna estiva “All’Ombra del Colosseo”.

Agnese Ruggeri ci racconta la serata attraverso la sua macchina fotografica.

Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi iniziano la loro carriera artistica nel 1994, formando il duo cabarettistico Pablo & Pedro.
Il loro lavoro, fin dagli albori, è basato sulla continua ricerca di una comicità originale e sempre innovativa, abbinata ad una buona dose di improvvisazione che i due comici amano spesso portare nei loro spettacoli.
La loro consolidata esperienza nei cabaret e nei teatri di tutta Italia, li ha portati a creare un repertorio molto vasto ed eterogeneo che comprende varie forme di comicità (parodia, satira, spalla/comico, demenzialità etc. etc.), è così infatti che tra i loro cavalli di battaglia possiamo ricordare i “NEMICI di MARIA”, i “RAPPERS”, gli “INCONTRI STORICI”, “GLI SKETCH PIU’ VELOCI DEL MONDO”, fino ad arrivare alla loro ultima produzione “DIO e l’ARCANGELO GABRIELE”.
Comunque…dopo anni di raccomandazioni a livello internazionale e non, per motivi ancora ignoti, risultano, tra i protagonisti dell’edizione 1999 del “ SEVEN SHOW ”.

Dopo l’inspiegabile successo al “SEVEN SHOW”, Pablo & Pedro decidono di fare la loro prima esperienza davanti ad un pubblico assai esperto e competente, ed è così che nel giugno del 2000 li abbiamo visti interpretare una matita ed un pennarello nel programma “DISNEY CLUB”.
Nell’estate del 2000 la loro bellezza travolgente ed i loro fisici scultorei colpiscono gli autori di “BEATO TRA LE DONNE”, tanto da convincerli ad affiancare la bella Natalia Estrada da due bagnini un po’ stravaganti interpretati appunto da Nico e Fabrizio (gli stessi bagnini che abbiamo avuto modo di riammirare nell’estate 2001in “COMINCIAMO BENE ESTATE”).
La loro incredibile conoscenza del calcio li porta ad essere due tra i più affermati commentatori a “QUELLI CHE IL CALCIO”, negli anni 2002/2003. Ormai lanciati in maniera inarrestabile ma soprattutto non si sa dove, il duo comico impazza da una rete televisiva all’altra partecipando alle prime tre edizioni di “COLORADO CAFE’ LIVE”, al “MAURIZIO COSTANZO SHOW”, a “BUONA DOMENICA”, a “TELEFAIDATE”, a “BARBECUE” a “DOMENICA IN”…dire, fare, baciare, lettera e testamento!
Nel 2006 invece il duo è stato inserito nel cartellone del TEATRO OLIMPICO di Roma, con uno spettacolo scritto ed interpretato da loro dal titolo “MUCIO MACI MA MOLTO MICI”, con la regia di M. SCALETTA e lo zampino di E. BRIGNANO.

Fino ad arrivare ai giorni nostri, dove Gino, Michele e Giancarlo Bozzo, ovvero gli autori di ZELIG, danno la possibilità a Pablo & Pedro di entrare a far parte del tempio della comicità ovvero “ZELIG OFF” prima, e “ZELIG” poi.

  • Articoli
Chi sono
Mi sono diplomata presso l’istituto d’arte. Da sempre appassionata di arte e di fotografia, che svolgo come attività nel tempo libero, da circa due anni mi sono indirizzata verso la fotografia di scena cercando di perfezionarmi partecipando a workshop e frequentando un corso specifico alle Officine Fotografiche di Roma con Luigi Orru.
×
Mi sono diplomata presso l’istituto d’arte. Da sempre appassionata di arte e di fotografia, che svolgo come attività nel tempo libero, da circa due anni mi sono indirizzata verso la fotografia di scena cercando di perfezionarmi partecipando a workshop e frequentando un corso specifico alle Officine Fotografiche di Roma con Luigi Orru.
Latest Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.