Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

Paola Turci, 54 anni, è una cantautrice dal grandissimo successo nonché professoressa di Canto ad Amici 2017. Il debutto della Turci risale al 1986. La donna, in quell’anno, si presentò per la prima volta sul palco dell’Ariston con il brano L’uomo di ieri. Da quel momento in poi la sua carriera è stata solo in salita, presentandosi diverse volte a Sanremo e vincendo anche vari premi con il passare del tempo. Il brutto incidente, avvenuto nel 1993 durante un suo tour, è stato un duro colpo per Paola. Con la forza e l’appoggio dei suoi cari, la Turci ha superato il tutto ed è tornata più forte di prima, imparando a convivere con le cicatrici rimaste sul viso.

Grazie a questa incredibile forza interiore, Paola Turci è riuscita a tornare sui palcoscenici di tutta Italia collezionando successo dopo successo arrivando anche a debuttare, nel 2016, a teatro con “Mi amerò lo stesso”, uno spettacolo autobiografico scritto e interpretato dalla stessa Paola.

A questa esperienza seguono poi due partecipazioni consecutive al Festival di Sanremo nel 2017 e nel 2018, prima come solista con il suo “Fatti bella per te”, con il quale arriva in finale, poi duettando con l’artista in gara Noemi cantando il singolo Non smettere mai di cercarmi.

Con la terza partecipazione consecutiva a Sanremo, Paola Turci sembra avere tutte le carte in regola per portarsi a casa il primo posto con il suo “L’ultimo ostacolo”, riuscirà nell’impresa?

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.