Prende il via la terza edizione dell’Uovo Kids al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

772

Milano, 28 ottobre 2012

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

via San Vittore 21 Milano

 

Logo

 

III edizione

performance, musica, esperienze creative per bambini e adulti

 

 Ormai riconosciuto come uno degli appuntamenti più curiosi ed innovativi dedicati al mondo dell’infanzia e delle famiglie, Uovo kids torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano domenica 28 ottobre: un cartellone ricco di appuntamenti, un evento da non perdere per i bambini di tutte le età (0 a 11 anni), un’esperienza originale e affascinante capace di esplorare i nuovi territori della creatività e il loro rapporto con l’infanzia.

Uovo kids adatta lo spirito e la filosofia di Uovo – realtà pluridisciplinare e internazionale attiva da oltre dieci anni in Italia nell’ideazione di progetti principalmente legati al mondo delle performing arts – ad un pubblico di bambini e famiglie: Uovokids è infatti interamente concepito per una nuova generazione di genitori e adulti che intende divertirsi anche condividendo tempo libero,  stili di vita e interessi con i propri figli.

Organizzato da Uovo in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, l’appuntamento si sviluppa nell’arco di un’intera giornata con le modalità di un festival laboratorio. La partnership tra Uovo e Museo vuole potenziare la natura esplorativa e di apprendimento attivo del festival. Attraverso performance, installazioni e workshop, bambini e genitori, da soli o insieme, hanno l’opportunità di interagire con la musica, l’arte, l’animazione, l’architettura e il design, le nuove tecnologie digitali, il cibo e le performing arts. in modo nuovo e curioso.

 Per ogni edizione del festival, Uovo commissiona e sviluppa nuovi progetti coinvolgendo alcuni degli artisti più importanti nel panorama della creatività contemporanea, artisti che abitualmente non lavorano con l’infanzia, stimolandoli a mettersi in gioco in questa nuova sfida.

Così, anche durante questa terza edizione bambini e genitori potranno partecipare a laboratori e performance interattive ideate ad hoc da artisti e creativi di prestigio internazionale: Socìetas Raffaello Sanzio/Claudia Castellucci, pathosformel, Painè Cuadrelli/Mattia Trabucchi, Silvia Costa, Lucio Serpani, Peter Bottazzi e Denise Bonapace, Vittorio Cosma con Fabio Soragna, Angelo Plessas, Sara Bianchi/Andrea Zambardi, Associazione 3.2.1., Unduetrestella, Livialein, Giorgio Bellasio, Mohko.

 Tra le novità di questa edizione la presenza di due nuovi content partner, Club to Club e Moleskine.

Con Club To Club – partner consolidato di Uovo e oggi tra i festival di musica, arti e cultura  elettronica più apprezzati a livello internazionale – è stata avviata una collaborazione per la presentazione a Uovokids del progetto Mohkolab di Mohko, uno degli artisti più curiosi e apprezzati della scena elettronica internazionale.

Moleskine, azienda italiana di eccellenza internazionale, parteciperà invece a Uovokids con un workshop creativo di giochi con timbri su taccuini Moleskine che i bambini potranno portare a casa.

 Da segnalare i due importanti media partner di questa III edizione di Uovokids: Sky Arte, nuovo canale culturale di Sky, e Wired mensile dedicato al’innovazione e alle nuove tecnologie.

 

 

INFO

luogo Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci_ Via S. Vittore 21 20123 Milano

orario ore 10.00_ 18.00

ingresso ore 10.00: apertura iscrizioni per tutti i laboratori a numero chiuso della mattina presso l’infopoint Uovo kids interno al Museo_ ore 14.00: apertura iscrizione per tutti i laboratori a numero chiuso del pomeriggio presso l’infopoint Uovo kids interno al Museo

ingresso con biglietto del Museo_

contatti tel. +39 3488039149_skype uovoproject_ info@uovoproject.it_ www.uovoproject.it_ www.museoscienza.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.