Domenica 3 Agosto alle ore 21,00

a Tortoreto Lido

FREE  ZERDANCE STUDIO

presenta

CRISTIAN RUIZ

in

PROCESSO A   PINOCCHIO

commedia musicale brillante ad atto unico

 

soggetto ANDREA PALOTTO DEBORA BOCCUNI

musiche MARCO SPATUZZI

e con (in ordine alfabetico)

 BRIAN BOCCUNI DEBORA BOCCUNI LUCA GIACOMELLI FERRARINI ELENA NIERI NADIA STRACCIA

e con al pianoforte FEDERICO ZYLKA

costumi e allestimento BIANCA BORRIELLO

scritto e diretto da ANDREA PALOTTO

 

Dai creatori de “L’ultima strega”, Andrea Palotto e Marco Spatuzzi, arriva “Processo a Pinocchio” commedia musicale ad atto unico che vede protagonisti insieme sul palco Cristian Ruiz (“L’ ultima strega”, “Ghost”, “Jesus Christ Superstar”) e Luca Giacomelli Ferrarini (“Happy Days”, “Titanic- il musical”, “Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo”)

Chi ha ucciso il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con un martello in mano sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, “una” amante che non tiene a freno le sue voglie, “un” amante che non tiene a freno i suoi vizi e un’amica magistrato che non tiene a freno la sua pazienza!  Tutti presenti al momento del delitto, tutti in qualche modo legati alla vittima e all’indiziato, tutti convinti della sua colpevolezza, tutti…o nessuno? E allora non resta che ripercorrere a ritroso gli eventi, analizzare le dinamiche tra i protagonisti che rinnegano le proprie psicosi e si addentrano involontariamente in un percorso di psicanalisi retto dalla vittima stessa unica depositaria di una verità che non pu  rivelare per

“segreto professionale”. Sarà lui a guidare, dentro e fuori dalla realtà, la compagine in una seduta di gruppo sui generis, ai limiti del delirante per cercare quel movente che sembra mancare, ma che rimane latente per tutto lo spettacolo! E alla fine tutti felici e contenti…ma non troppo! Perché la vittima tornerà vittima, il colpevole verrà assicurato alla giustizia e tutti gli altri potranno dire “io c’ero”. O no?

Domenica 3 Agosto alle ore 21,00 presso il

Lounge Privè del Sayonara

[Lungomare Sirena, 22 TORTORETO LIDO – TE].

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.