In Punta di Piedi film tv andrà in onda lunedì 5 febbraio 2018 alle 21:25 su Rai 1. Alessandro D’Alatri torna in Rai, dopo il successo di I Bastardi di Pizzofalcone, con un’altra storia anti-camorra, interamente girata a Napoli.

La trama

La storia di In Punta di Piedi è quella vera di una ragazzina di undici anni che cercherà di sconfiggere la camorra grazie alla sua perseveranza e alla sua passione per la danza classica.

In punta di piedi
In punta di piedi- Giorgia Agata nei panni di Angela

 

La protagonista Angela è la figlia di Vincenzo, capo del clan degli Scissionisti.

Questo mette la vita di Angela in costante pericolo viste tutte le persone che vorrebbero colpire il padre attraverso di lei.

Nunzia madre di Angela, non vuole che sua figlia rinunci al suo sogno e alla possibilità di lasciare Napoli ricostruendosi  una vita altrove.

In punta di piedi
In punta di piedi- Bianca Guaccero nei panni di Lorenza

Angela si troverà a seguire un corso di danza di nascosto da tutti, compreso dal padre Vincenzo.

Lorenza (Bianca Guaccero), insegnante di danza classica di Angela, contribuirà alla crescita di questo grande sogno.

La storia di tre donne forti, che insieme lottano contro la camorra.

Una battaglia combattuta con amore, sacrificio e coraggio da tre donne che riescono a ribellarsi ad un destino già scritto

Nei panni della giovane protagonista Giorgia Agata, scelta dopo un lunghissimo casting effettuato tra diverse scuole di danza napoletane.

Nel cast, tranne Bianca Guaccero, attori esclusivamente campani: Luigi Jacuzio, Cristiana Dell’Anna, Giuseppe De Rosa ed Elena Foresta.

La regia, come abbiamo detto, è di Alessandro D’Alatri. Soggetto e sceneggiatura di In Punta di Piedi sono di Raffaele Verzillo, Mauro Ancibelli, Francesco Corona e Maura Nuccetelli, le di musiche di Marco Zurzolo.

Nel cast compaiono attori già noti agli appassionati della serie tv Gomorra: Cristiana Dell’Anna, vista anche da poco su Rai1 interpretare la figlia del giudice Chinnici, e Marco Palvetti, famoso personaggio di Salvatore Conte. Presenti anche Elena Foresta, Frederic Moulin, Anna Ammirati e Pippo Cangiano.

In punta di piedi
In punta di piedi- il regista Alessandro D’Alatri

 

Per chi non avesse modo di vedere il film in prima serata, sarà possibile vederlo sulla piattaforma streaming di Rai Play.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.