La prima puntata del film tv “Purché finisca bene” dal titolo “Basta un paio di baffi” andrà in onda mercoledì 2 gennaio alle 21.25 su Rai1.

Tornano dal 2 Gennaio su Rai1 le storie del ciclo “Purché finisca bene”, una collana di commedie sentimentali con cast importanti.

L’idea centrale nei tre tv-movie è il racconto della quotidianità, con le sue difficoltà e le nuove sfide, affrontate sempre con ironia e profondità di sentimenti.

“Purché finisca bene”, con i suoi film tv attraversa l’Italia da Nord a Sud, da Est ad Ovest, parlando di accordi e distonie nei rapporti di coppia, situazioni da cui si può imparare e ripartire senza perdere mai la voglia di sognare.

Basta un paio di baffi – La trama

Sara (Antonia Liskova) ha un sogno nella vita: diventare chef.

C’è solo un problema: non sa assolutamente come farsi valere e finisce per perdere il lavoro. Dopo l’ennesima disfatta, però, arriva l’occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco e lei conosce già tutte le ricette. Luca (Sergio Assisi), il proprietario, è un bell’uomo, simpatico e intelligente, ma la sua ultima esperienza con la chef Giada Del Re (Euridice Axen), con cui doveva sposarsi, gli ha spezzato il cuore. Giada, infatti, ha lasciato Luca e il suo ristorante.

Ecco perché, nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, Luca non ne vuole sapere: lui assumerà solo un uomo, le donne sono troppo problematiche.

Per Sara è l’ultima occasione, il suo sogno dipende da questo lavoro. Con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), un gay vulcanico, proverà l’impensabile: travestirsi da uomo.

Letteralmente “nei panni” di Andrea, Sara riesce a ottenere il lavoro. Soltanto che adesso dovrà continuare a cucinare portando i baffi di Andrea, chef di talento con qualche particolarità…

Ma cosa succede quando tra Andrea e Luca sboccia del tenero?

Può Sara confessare di essere una donna senza perdere la sua fiducia? E Luca, cosa penserà di questa passione nascente per un altro uomo?

Basta un paio di baffi – Il cast

  • Antonia Liskova è Sara/Andrea
  • Sergio Assisi è Luca
  • Marco Bonini è Sergio
  • Euridice Axen è Giada
  • Teresa Saponangelo è Paola
  • Michele De Virgilio è Alberto
  • Jun Ichikawa è Akiko
  • Claudia Lerro è Flavia
  • Francesco Zecca è Ernesto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.