Riparte Cortisonici, festival di cortometraggi: open call 2018

Si è rimessa in moto la macchina “cortisonica”, quella che ogni anno, da quindici anni a questa parte, riesce a far convergere nella città di Varese registi, attori e appassionati del cinema breve provenienti da ogni parte del globo: è online il bando per l’edizione 2018 (che si terrà dal 3 al 7 aprile), e c’è tempo fino al 31 dicembre 2017 per partecipare, con opere della durata massima di 15 minuti, con tema libero, realizzate nel corso del 2017. Il bando, disponibile in italiano e inglese, è aperto a registi di tutto il mondo e si può scaricare direttamente dal sito www.associazionecortisonici.it. La partecipazione è gratuita, come tutti gli eventi all’interno del festival.

- Advertisement -

Come sempre, oltre al concorso ufficiale, è presente anche la sezione Cortisonici Ragazzi, rivolta a studenti e ragazzi Under 18. Quest’anno è prevista un’edizione speciale, rivolta ai ragazzi residenti in Lombardia, chiamata “Tutta un’altra storia” e legata a tematiche come la legalità, la memoria delle vittime di mafia, l’impegno contro criminalità organizzata, usura ed estorsione. Per questa sezione (organizzata in collaborazione con il Comune di Varese e Regione Lombardia), il bando scadrà il 31 gennaio 2018.

Saranno tanti anche gli attesissimi eventi paralleli – concerti, anteprime, incontri con gli autori, laboratori, proiezioni notturne – che coinvolgeranno l’intera città per una settimana: gli organizzatori del festival sono al lavoro fin da ora, riservando sorprese ed effetti speciali.

 

Informazioni:

Sito web: www.associazionecortisonici.it

Fb: https://www.facebook.com/cortisonici

Instagram: @cortisonici

Twitter: @cortisonici

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.