Chi è ‘UNDERMAN’?

Sicuramente non un uomo che vuole restare coperto o che fino ad oggi ha vissuto così.

Nel video lo spettatore può immergersi all’interno di un fumetto. Noi vediamo Rancore in veste di UNDERMAN e la cosa interessante è che lui è sia protagonista che disegnatore di questa storia.

In veste di UNDERMAN, terrorista del futuro che porta nella sua auto una ragazza che poi scopriremo avere una bomba al posto del cuore, il ritorno di Rancore non lascia spazio ad interpretazioni. La bomba che porta è una metafora chiara di quello che il rapper vuole dirci con il primo singolo di questo nuovo progetto.

Ecco quindi nascere un immaginario, un personaggio, un giocattolo.

Nonostante il fumetto non sia davvero esistente nel video si vede ogni genere di gadget del mondo UNDERMAN, dai fumetti stampati, al poster dei film, alle action figures, a delle tavole estremamente curate.

Rancore però parallelamente è anche il volto del protagonista che dalla carta passa alla realtà. Trucco ed effetti speciali che vedono un lavoro unico nel suo genere per quello che riguarda il videoclip italiano, con una chiara citazione al cinema di fantascienza anni ’80.

La regia è di Luca Tartaglia, che firma un videoclip dal taglio futuristico ed estremamente di qualità. Le tavole che Rancore ricalca sono firmate dal noto fumettista Luca Palloni.

Chi è Rancore

Rancore pseudonimo di Tarek Iurcich nasce a Roma il 19/07/1989 e comincia il suo percorso musicale nel 2004, all’età di quattordici anni, a Roma, la città in cui vive.

Ben presto si conquista sul campo una forte credibilità grazie alla partecipazione alle jam, ai concerti nei licei, alle gare di freestyle. Dopo alcune pubblicazioni autoprodotte – tra cui l’album Rancore-”SeguiMe”, uscito nel 2006 – nel 2009 nasce la collaborazione artistica con Dj Myke con il quale nell’anno successivo pubblica “ACUSTICO”, un EP di 8 tracce basato su un originale mix di voce, giradischi e la chitarra acustica di Svedonio.

Dal 2016 al 2017 il rapper ermetico appare in una importante serie di collaborazioni con altri Rapper, produttori o musicisti della scena quali Danno, MezzoSangue, Murubutu, Claver Gold, Kenkode (CyberPunkers), Giancane ed altri.

Con quest’ultimo ha realizzato Ipocondria, il singolo il cui video vede le illustrazioni di Zerocalcare.

Collaborazioni che hanno ricevuto un grande apprezzamento dalla critica ed hanno raggiunto posizioni elevate nelle varie classifiche di Streaming online.

Dopo anni di collaborazioni Rancore torna nel 2018 con un nuovo disco, dove il rapper oltre alle sue parole, decide di curare interamente anche la direzione musicale del progetto. Nasce così il disco ‘’MUSICA PER BAMBINI’’.

ANNUNCIATE LE PRIME DATE DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO
12/06 Milano - Carroponte
20/06 Bologna - Botanique
30/06 Roma - I Fest
13/07 Padova – Parco della Musica
22/07 Salerno - Overline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.