Claudio Baglioni aveva puntato tra il 40% ed il 60% per la prima serata, scommessa vinta : 1,6 milioni davanti alla tv, per il 52,4% di share! Boooooom !!! Certo Fiorello ci ha messo parecchio del suo per raggiungere questo risultato.

Vediamo quello che ci attende questa sera, diciamolo subito, Fiorello non c’è, vedremo domani quanto ha pesato la sua presenza sul risultato di ieri.

Sanremo Thriller

Nessuno scoop. Non c’è alcun plagio, Fabrizio Moro ed Ermal Meta rimangono in gara

Intanto con questo annuncio il Direttore Claudio Baglioni vuole mettere la parola fine sulla vicenda che rischiava di portare all’eliminazione dei due cantanti in nero a causa di un testo già utilizzato, in parte, in una precedente canzone. Per stasera, a meno di clamorosi colpi di scena, saranno sul palco dell’Aristo per la loro esibizione.

Ma stasera è soprattutto l’inizio della gara dei giovani, almeno i primi quattro : Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane, Alice Caioli.

Dopo di loro, torneranno sul palco dieci dei Campioni che si sono esibiti ieri : Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Meta-Moro, Annalisa, Decibel.

Gli ospiti super e normali

Sting e Shaggy ospiti della seconda serata di Sanremo 2018A leggere il programma anche stasera abbiamo in serbo un “perché?” : Il Volo canterà Nessun dorma, e fin qui nulla di anomalo. Quello che ci va un po’ di traverso è l’omaggio a Sergio Endrigo con Canzone per te, ma magari siamo prevenuti noi. Capiremo stasera il perché di questa scelta. Ah ovviamente canteranno anche una canzone con Baglioni : La vita è adesso.

Tra gli ospiti anche Biagio Antonacci che, dopo aver cantato Fortuna che ci sei,  duetterà indovinate con chi ? Si bravi, Claudione nostro in Mille giorni di te e di me.

Sting e Shaggy canteranno “Don’t make me wait”, mentre Sting da solo renderà omaggio a Zucchero con Muoio per te.

Franca Leosini si esibirà in una gag con … Claudio Baglioni. Spazio ad un comico, l’unico che interverrà da qui a sabato, che vi piaccia o meno gustatevelo : Mago Forest.

Non poteva mancare, a distanza dal suo primo festival datato 1968, il Presentatore con la P maiuscola, un Pezzo del Festival : Pippo Baudo.

Annunciato anche Roberto Vecchioni che … bravi avete già capito, duetterà con Claudio Baglioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.