Pronti per un’altra serata di Sanremo? Questa volta Carlo Conti co-condurrà il festival assieme a Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.
Riascolteremo l’altra metà dei Big in gara. A votare le canzoni saranno il pubblico attraverso il Televoto e la Giuria delle Radio, ciascuno con un peso pari al 50%. Una volta stilata la classifica saranno comunicate le prime 5 posizioni – considerando le preferenze espresse in serata – senza ordine di piazzamento.
L’onda anni ’80 si prepara a travolgere la terza serata del festival di Sanremo 2025 con l’arrivo dei Duran Duran: a 40 anni dalla prima esibizione all’Ariston, la band proporrà un medley di successi e Wild Boys.
Ospiti anche Iva Zanicchi, che riceverà il premio alla carriera, e Edoardo Bennato, la cui vita controcorrente è raccontata in Sono Solo Canzonette, il documentario di Stefano Salvati, presentato da Rai Documentari e Daimon Film, in arrivo il 19 febbraio in prima serata su Rai1.
A fine serata l’annuncio dei cinque più votati, non in ordine di piazzamento. È anche la serata che laurea il vincitore delle Nuove Proposte, stabilito in base a Televoto (34%), Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%), Giuria delle Radio (33%).
Previsto anche un collegamento in diretta con l’Amerigo Vespucci, che sta per approdare ad Alessandria d’Egitto. E in piazza Colombo, è atteso Ermal Meta.