E’ un teatro di narrazione quello che le due rampanti e giovani registe/ interpreti ci immergono nel loro spettacolo, fatto di: suoni, musica, canti e battute divertenti.

Le due autrici hanno vinto il premio degli allievi giovani realtà del teatro nel 2013 e nel 2014 sono state vincitrici del festival di roma teatro e una menzione speciale asti premio scintille; con Santi balordi e poveri cristi, spettacolo pieno di suoni, canti ci fanno rivivere diverse realtà familiari e grazie al loro sarcasmo riescono a far ridere e sorridere lo spettatore.

Banja e Sharazade, interpretate dalle registe dello spettacolo, sono due cantautrici fuggite da un circo nella speranza di liberarsi dei fenomeni da baraccone con i quali sono costrette a convivere, incontrano sulla propria strada personaggi ancora più strampalati di cui, volenti o nolenti, si ritrovano a farsi cantrici di ogni sera, nei propri spettacoli sgangherati.

Sono proprio questi personaggi che immergono lo spettatore nel vortice dei santi, balordi, freaks, disadattati. Nel palcoscenico si relazionano diverse realtà come il bambino nato con due teste da un padre che lo voleva il più intelligente del mondo o una scimmietta che si innamora di uno che sente cantare per strada della sua Cella del Regina Coeli o le tre divertenti vecchie del Quadraro che sognano uno sceicco; poi c’è Ninetto che spera di essere il primo della sua famiglia a guadagnarsi il Paradiso.

Insomma, le due registe Flavia e Giulia hanno messo una grande carica emotiva in questo spettacolo, lo si percepisce fin dall’inizio, riescono a coinvolgerti e far ridere.

Hanno catturato diverse realtà riuscendole ad unire tutte in un intero spettacolo unendo musica ispirata a motivi tratti dalla tradizione orale, dialetti e cultura popolare.

 

Santi balordi e poveri cristi

Di Flavia Ripa e Giulia Angeloni

In scena il 9- 11- 12 giugno Palco A

Fringe festival 2015

 

Regia: Giulia Angeloni e Flavia Ripa

Interpreti: Giulia Angeloni e Flavia Ripa

Allestimento scenico: Giulia Angeloni e Flavia Ripa

Grafica: Donato Loforese

Compagnia Giulia Angeloni e Flavia Ripa

Associazione Karakorum teatro

Author Details
Francesca Giuliani, classe 1989. Laureata triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche e magistrale in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica. Ama il giornalismo ed è appassionata di cinema e teatro. Le piacerebbe, un giorno, poter diventare giornalista professionista.
×
Francesca Giuliani, classe 1989. Laureata triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche e magistrale in Scienze di Governo e della comunicazione pubblica. Ama il giornalismo ed è appassionata di cinema e teatro. Le piacerebbe, un giorno, poter diventare giornalista professionista.
Latest Posts
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli
  • Imprò

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.