Save the date! 30 Novembre una giornata dedicata alla poesia e alla pittura: porte aperte alla casa di Toti Scialoja e Gabriella Drudi.

La Fondazione Toti Scialoja in collaborazione con InventaEventi, e grazie ad alcune sponsorizzazioni, oltre chè alla partecipazione gratuita di alcuni ospiti, già di buon mattino aprirà le proprie porte, gratuitamente, ai visitatori.

Un’occasione per immergersi nel grande patrimonio artistico e storico, custodito nelle stanze di quello che fu un poliedrico intellettuale quale Toti Scialoja appunto.

Sceneggiatore, pittore, scrittore e soprattutto figura piena di fascino, quella di Toti Scialoja.

Figura che potrà essere meglio approfondita grazie a questa giornata dedicata alla visita della casa museo e lasciandosi coinvolgere dalle attività organizzate apposta per questo open day.

Il programma è fittissimo e prende il via alle 10.30 con un’ottima tazza di caffè offerta da Castroni. Il primo appuntamento è previsto per le ore 11.00: una visita guidata – con prenotazione obbligatoria – nella Casa-Museo nella quale sono conservati non solo i lavori dell’autore, ma anche i molteplici quadri della sua collezione personale che comprende pittori italiani e americani.

Alle 12.15 Mariastella Margozzi e Giovanna Falcone racconteranno l’arte di Toti Scialoja in tutte le sue sfaccettature, mentre alle 13.00, la cantante jazz Gisa Ottaviani, accompagnata da una chitarra, curerà il primo appuntamento musicale.

I presenti avranno modo di gustare dei curiosi «stuzzichini poetici» – a cura de La Corte degli Eventi Montineri – per le 13.45 finché, alle 15.00, inizierà il secondo giro di visita del museo.

Per chi volesse saperne di più sul resto della giornata, invitiamo a controllare il sito ufficiale, inoltre ricordiamo che la visita è gratuita ma su prenotazione obbligatoria.

info Fondazione Toti Scialoja

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.