Domenica 9 Dicembre 2012 dalle ore 20.00

PlaYgramul – Via N.M. Nicolai, 14 – Roma

Serata COOPI a sostegno della campagna

Insieme x 100.000

Aperitivo e spettacolo

bimbiDomenica 9 dicembre nello spazio PlaYgramul, in via Nicolai, 14 a Roma, una nuova serata evento per sostenere l’organizzazione umanitaria COOPI e contribuire alla lotta contro la povertà e la malnutrizione nel Sud del mondo. Un appuntamento per divertirsi insieme e per far conoscere COOPI e le sue attività. A partire dalle ore 20.00, ci sarà una breve presentazione dell’iniziativa e la possibilità di gustare un buon aperitivo, alle 21.00 lo spettacolo teatrale Improbook della compagnia T(i)LT – Trama Libera Tutti. Pierpaolo Buzza, Mauro Colapicchioni, Federica Forbicioni e Marco Masi si esibiscono in uno show fatto di sketch improvvisati e comici, dove citazioni classiche e finali stravaganti si mescolano in un’altalena di rimandi e dediche. Il finale non è scontato perché saranno i libri portati dal pubblico a ispirare e a dare l’avvio alla performance degli attori. Si consiglia quindi di portare il proprio libro preferito!

Parte del ricavato sarà destinato alla Campagna di raccolta fondi Insieme x 100.000 lanciata il 15 novembre 2010 da COOPI per salvare almeno 100mila bambini dall’emergenza della malnutrizione entro il 2013. In particolare il ricavato della serata contribuirà alla lotta alla fame nello stato del Niger.

Per saperne di più www.insiemepercentomila.it

 

Data: Domenica 9 Dicembre 2012

Orario: Ingresso dalle ore 20.00 – Spettacolo ore 21.00

Luogo: PlaYgramul- via N. M. Nicolai, 14 – Roma

Costo: Aperitivo e spettacolo 10 euro – Solo spettacolo 6 euro

Info: 3271974360 ufficio@ygramul.net

T(i)LT

Trama Libera Tutti è una compagnia di improvvisazione teatrale nata nel 2011 dalla scuola di teatro e improvvisazione VerbaVolant.

Ne fanno parte:

Pierpaolo Buzza. Attore e scrittore professionista, insegnante di tecniche della narrazione applicate alla scrittura e all’improvvisazione. Diplomato alla Scuola Holden, successivamente all’Accademia Nazionale del Comico, successivamente consegue il triennio SNIT (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale) nel 2010. Dal 2006 porta in scena spettacoli con monologhi di satira, sketch, improvvisazioni, in tutta Italia e all’estero (Madrid; Mondiali di improvvisazione ispanofoni, Caracas 2012), recitando in italiano, spagnolo e inglese.

Federica Forbicioni. Laureata al DAMS di Roma, indirizzo teatro. In più di dieci anni di attività in ambito teatrale ha partecipato a numerosi laboratori, stage, corsi e spettacoli di teatro tradizionale e sperimentale. Da oltre cinque anni si dedica all’improvvisazione teatrale con una formazione continua dopo aver conseguito il triennio SNIT e da tre anni porta in scena format di short form, long form in tutta Italia e all’estero (Mondiali d’improvvisazione francofoni, Strasburgo 2012).

Marco Masi. Medico Veterinario di professione, attore comico per passione. Muove i suoi primi passi nel mondo del teatro e poi del cabaret già ai tempi dell’università a Perugia. Rientrato a Roma incontra e si innamora (non corrisposto) dell’improvvisazione teatrale, specie nella sua versione più pirotecnica, la short-form. Nel 2010 consegue lo SNIT (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale) o, come sostiene lui, (Siamo Nuovamente In Terapia). Il suo punto di forza è la battuta fulminante, il suo tallone d’Achille è il fatto di non capire quando è meglio non farle certe battute.

Mauro Colapicchioni.  Improvvisatore dal 2008, consegue lo SNIT nel 2010. Affianca gli spettacoli col gruppo Orvieto 4.5, recitando in italiano e inglese, alla formazione con i più grandi professionisti del settore di short form, long form e tecnica attoriale.

COOPI

COOPI – Cooperazione Internazionale è una Organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, fondata nel 1965. Oggi è presente in 23 paesi di Africa, America latina e Medio Oriente, dove realizza 210 progetti di emergenza e sviluppo e 28 progetti di Sostegno a distanza. Nella lotta contro la povertà e nella promozione dei diritti umani, COOPI impiega il 94% dei fondi raccolti (circa 39 milioni di euro totali). Il donatore maggiore di COOPI è la Commissione Europea, di cui è uno dei principali partner in Europa. COOPI è sostenuta anche da Enti pubblici, fondazioni, aziende, privati cittadini (più di 20.000) e volontari. Grazie alla professionalità e all’impegno di oltre 1.600 collaboratori, COOPI raggiunge 5 milioni di beneficiari.

 

Per maggiori informazioni: www.coopi.org – coopi.wordpress.com

COOPI – Ufficio Comunicazione e Fundraising – Sede Lazio

Via Aniene, 26A – Roma

Tel +39 06 89685318 Mob. +39 338.8685596

E-mail: lazio@coopi.orgcoccia@coopi.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.