Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

Federica Carta nasce a Roma, il 10 gennaio del 1999, ma il suo talento esplode durante la sedicesima edizione del talent TV Amici di Maria De Filippi. Arriva in finale, vince il Premio Vodafone e soprattutto firma un contratto discografico con etichetta major Universal Music.

Federica, l’album del debutto ufficiale, esce a maggio 2017 e contiene singoli come Ti avrei voluto dire, Forte e chiaro, Dopotutto e Lo sbaglio migliore. Segue la fortunata collaborazione con il rapper Shade per il brano Irraggiungibile, che ottiene il doppio Disco di platino.

Torna sotto i riflettori ad aprile 2018 grazie al secondo album in studio. Si intitola Molto più di un film ed è prodotto da Dario Faini, Antonio Filippelli e Andrea Rigonat.

Shade nasce invece a Torino nel 1987 e fin da adolescente si fa conoscere nel mondo dell’hip hop partecipando a numerosi concorsi e vincendo, per due volte, a selezione piemontese del Tecniche Perfette, arrivando inoltre al death match di 2theBeat nel 2005.

Nell’estate 2017 partecipa al Summer Festival con il brano Bene ma non benissimo, che raggiunge il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su YouTube, oltre a raggiungere la finale; nell’ottobre dello stesso anno il brano viene certificato disco di platino dalla FIMI e doppio disco di platino nel gennaio 2018.

Insieme si preparano ad esibirsi sul palcoscenico di Sanremo 2019 con il loro “Senza farlo apposta”. Riusciranno a conquistare il cuore del pubblico?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.