Sirene : anticipazioni della seconda puntata del 2 novembre

3249

Appuntamento giovedì 2 novembre alle 21.25 su Rai 1 per la seconda puntata di Sirene, la nuova fiction della RAI.

A quanto pare la storia delle quattro sirene che cercano un tritone ha avuto un grande successo.

Di che parliamo ?

Ah, se non avete visto la prima puntata potrete come al solito vederla in streaming su Ray Play e se proprio non vi va diciamo che la storia è abbastanza semplice : 4 sirene (Yara, Marica, Irene e Daria) sono arrivate sulla Terra alla disperata ricerca di Ares (Michele Morrone), l’ultimo tritone del Mediterraneo e quindi la loro ultima possibilità per non far sparire la loro specie.

Durante le sue ricerche Yara (Valentina Bellè) incontra un umano, Salvatore (Luca Argentero), da cui è attratta, che l’aiuterà a scoprirà che nel frattempo il tritone è diventato una star della pallanuoto e soprattutto che è fidanzato con un’umana, Francesca,  con tutta l’intenzione di sposarla.

La cosa non va bene per niente chiaramente perché dal momento in cui dovessero far l’amore il tritone diventerebbe definitivamente ed inesorabilmente un umano.

Sperando che sia tutto chiaro vediamo quindi cosa ci aspetta nella seconda puntata:

Yara è sempre intenzionata a riconquistare Ares soprattutto grazie agli insegnamenti di Salvatore sull’arte della seduzione.

Ma il problema di Yara è più profondo perché in realtà per lei Ares rappresenta un essere inferiore a lei e quindi non riesce a dargli le attenzioni che gli riserva la sua fidanzata umana.

E’ proprio per questo motivo che Ares ha lasciato Yara e è un problema difficilmente risolvibile per la nostra sirena.

Nel frattempo anche le sue colleghe Daria (Rosy Franzese) ed Irene (Denise Tantucci) cercano di capire il complicato mondo degli uomini (o è per noi figurarsi per delle sirene!).

Le sirene sono in pericolo!

La quarta sirena, Marica (Maria Pia Calzone) è invece alla ricerca degli umani che in passato salvò da naufragi. Fortunatamente nessuno si ricorda di lei quindi il suo segreto è ben custodito.

Almeno la pensa così fino all’incontro con l’oceanografa Stefania Maldini che ricorda perfettamente l’esperienza ed ora, davanti alla prova tangibile dell’esistenza delle sirene, ha intenzione di divulgare il segreto al mondo intero.

Yara mai doma riesce finalmente ad ottenere un appuntamento con Ares sperando di mettere a frutto tutti gli insegnamenti di Salvatore ma le cose non andranno come sperava lei.

L’occasione consente a Salvatore di fare la conoscenza di Francesca, la fidanzata umana di Ares, e stringe con lei un rapporto che potrebbe intricare ulteriormente tutta la vicenza.

Intanto Irene e Daria hanno deciso di frequentare una scuola per mischiarsi con gli umani. Irene conosce così Michele, un ragazzo timido, mentre Daria stringe amicizia con Elena tanto da raccontarle la sua vera storia.

Ma in agguato c’è sempre la professoressa Maldini ossessionata dalla ricerca di prove sull’esistenza delle sirene.

Non resta che aspettare il 2 novembre per vedere cosa succederà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.