STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL: LA GASTRONOMIA A PORTATA DI RUOTE.

467

L’ultima tappa di una manifestazione del cibo da strada che ha raggiunto il successo viaggiando per tutta l’Italia da Genova a Bari per giungere finalmente a Roma.

- Advertisement -

Fresca e giovane cultura culinaria che non smette di evolversi senza dimenticare tradizioni passate.

Arriva anche nella capitale lo STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL. La Città dell’Altra Economia apre le sue porte al take away su quattro ruote.

Tre giorni, dal 23 al 25 Ottobre, in cui cibi italiani e internazionali si gustano on the road su folcloristici camioncini e api su cui viaggiano cucine itineranti.

L’ultima tappa di una manifestazione del cibo da strada che ha raggiunto il successo viaggiando per tutta l’Italia da Genova a Bari per giungere finalmente a Roma. Un mix di sapori e gusti nostrani che si fondono con sfumature e aromi internazionali. Le parole d’ordine sono FAST, CHEAP, GOURMET, DESIGN E SPIRITO on the road e descrivono così questa fresca e giovane cultura culinaria che non smette di evolversi senza dimenticare tradizioni passate.

Dal dolce al salato non mancano i food truck romani. Da “Pizza e Mortazza” che con la sua semplicità casareccia propone la classica pizza bianca (rigorosamente sottile!) e mortadella di qualità, “Ape Magna” la piccola apetta rossa che delizia il palato con la sua patata a spirale biologica e croccante, al “Green Bistrot” che al passo con i tempi propone un menu per vegani e vegetariani. Tantissimi altri truck pronti a soddisfare tutti i gusti e le diverse esigenze, comprese proposte gluten free. Ripercorrendo tutto lo stivale si possono assaggiare specialità siciliane, calabresi toscane e pugliesi senza dimenticare nessuno! Non mancano influenze internazionali che si sposano con la tradizione culinaria italiana.

L’eden della gastronomia è veloce e a portata di tutti e si accompagna con le birre artigianali italiane o abbondanti bicchieri di vino della Penisola.

Mentre i palati percorrono sognanti tutto lo stivale si può assistere anche ad una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento di vario genere che rendono ancora più piacevole la serata.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.