Sigrid Herler è una giovane artista austriaca, precisamente un’austriaca del sud, che in Italia ha trovato l’ambiente ideale per le sue creazioni.

Il fascino del Salento, una terra pregna di molteplici sfaccettature, risiede nelle sue opere ispirate al sole e al mare del meridione.
Sigrid afferma che “in Salento la mia conoscenza del sole e del caldo è cambiata, visto che si vive anche in conseguenza dell’ambiente circostante”. Le opere dell’artista, che sceglie di stendere i suoi colori su supporti in PVC, sono esplosioni emozionali, turbini incessanti di materia che plasmano orizzonti infiniti in cui lo sguardo dello spettatore si perde.
La sperimentazione e la tecnica costituiscono la duplice faccia dell’arte di Sigrid; il pensiero, le emozioni, l’istinto guidano la gestualità dei suoi segni pittorici, divengono il marchio inconfondibile della sua pratica creativa.

Le opere in mostra, presso lo spazio di via di porta labicana, conducono il visitatore in un vorticoso dialogo con l’artista che crea, attraverso forti contrasti cromatici, uno spazio ideale di interazione dove la parola cessa di esistere ed entrano in campo unicamente l’irruenza di percezioni sensoriali.
Un’austriaca che ha deciso di vivere e lavorare a Roma, che ha fatto dell’Italia la sua seconda patria, il luogo prescelto dove trasmettere l’esigenza di trovare la propria verità espressiva.
Nell’universo di Sigrid non esiste pregiudizio, la sua arte è il riflesso di una ricerca empirica che sonda nuove realtà con la consapevolezza di accogliere, senza distinzioni di sorta, la conquista di una personale e concreta quotidianità.
Sigrid ci invita a seguirla nei riflessi delle sue suggestioni, nel vortice delicato di nitide apparenze.

INFORMAZIONI TECNICHE
STREET STYLE SOTTO LE MURA: LATERIZI, ACRILICI, PVC.
LA PITTURA DI SIGRID HERLER

Roma, quartiere San Lorenzo – via di Porta Labicana, 17
Ingresso via dei Rutoli, 2

Da martedì 18 dicembre a giovedì 20 dicembre visita libera
alla mostra dalle ore 19.00 alle ore 22.00

Tutti i martedì e mercoledì dal 15 gennaio al 27 febbraio
visita libera alla mostra dalle ore 19.00 alle ore 22.00

sito web: http://sigridherler.blogspot.it/

[flagallery gid=186]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.